A- A+
Economia
farmaci

Recordati ha concluso l'acquisizione di tutti i diritti riguardanti un portafoglio di prodotti per il trattamento di malattie rare e altre patologie, commercializzati principalmente negli Stati Uniti d'America, da Lundbeck LLC. Il valore della transazione è di $ 100 milioni, di cui $ 80 milioni sono stati pagati al closing.

Il portafoglio acquisito sarà commercializzato negli U.S.A. da Recordati Rare Diseases, la filiale statunitense del gruppo Recordati. Il principale prodotto è Panhematin® (emina iniettabile) per il miglioramento degli attacchi ricorrenti di porfiria acuta intermittente. Altri prodotti importanti sono NeoProfen® (ibuprofene lisina iniettabile) e Indocin® I.V. (indometacina iniettabile), indicati per la chiusura del dotto arterioso pervio in neonati prematuri, e Cosmegen® (dactinomicina iniettabile) utilizzata principalmente per il trattamento di tre carcinomi rari. Le vendite stimate del portafoglio prodotti nel 2013 sono di circa $ 40 milioni.

 

Tags:
recordatifarmaceuticausa

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.