A- A+
Economia
Recovery: Ue emetterà 80 mld in bond lungo termine nel 2021
Ursula von der Leyen (Lapresse)

Recovery: Ue emetterà 80 mld in bond lungo termine nel 2021

La Commissione europea stima di emettere circa 80 miliardi di euro di obbligazioni a lungo termine nel 2021, da integrare con decine di miliardi di buoni Ue a breve termine per coprire il fabbisogno di finanziamento per il Next Generation Eu e non solo.

La decisione arriva l'approvazione delle risorse proprie da parte di tutti gli Stati membri che dà la possibilità alla Commissione di iniziare a raccogliere fondi sul mercato.    

L'importo esatto sia delle obbligazioni che dei buoni dipenderà dalle precise esigenze di finanziamento. La Commissione riesaminerà la valutazione odierna in autunno.

In questo modo, sarà in grado di finanziare, nella seconda metà dell'anno, tutte le sovvenzioni e i prestiti previsti agli Stati membri nell'ambito del Recovery, nonché di coprire le esigenze degli interventi dell'Ue che ricevono finanziamenti Next Generation Eu.    

Il piano di finanziamento si basa su una stima iniziale delle esigenze degli Stati membri in termini di prestiti e sovvenzioni. Verrà aggiornato a settembre, quando vi sarà una panoramica più precisa delle esigenze di finanziamento degli Stati membri per gli ultimi mesi dell'anno.

Commenti
    Tags:
    recoveryrecovery uerecovery bondue bondbond uebond recovery




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.