A- A+
Economia
Reply e Banca Generali insieme per la 1ª edizione della Investment Challenge

Al via l'Investment Challenge realizzata da Banca Generali e Reply in collaborazione con MIP-Politecnico di Milan.

Banca Generali e Reply si affiancano al MIP-Politecnico di Milano per un contest dedicato agli studenti che punta a sfruttare il mondo degli investimenti per contrastare i rischi delle imprese.

A partire da questa settimana, è infatti attiva la prima edizione della Investment Challenge, la competizione di trading online, rivolta agli studenti degli atenei europei, basata sulla piattaforma BG Saxo Trader Go. La sfida permetterà ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei principali strumenti finanziari e mettere alla prova le proprie competenze attraverso BG Saxo Trader Go, la piattaforma evoluta di trading online di BG Saxo, con l’obiettivo di elaborare una vera e propria strategia improntata alla protezione di un patrimonio virtuale iniziale pari a 1 milione di euro.

Più in particolare, la Investment Challenge si svilupperà in tre fasi. Da mercoledì 4 marzo a venerdì 27 marzo, dopo essersi registrati alla sfida, gli studenti potranno accedere a contenuti di e-learning realizzati da Banca Generali, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e Reply per approfondire la conoscenza dei temi finanziari e prendere confidenza con la piattaforma di trading BG Saxo Trader Go. L’allenamento prevede l’investimento di una somma di denaro virtuale, in un ambiente demo, tenendo conto degli andamenti di mercato in tempo reale.

Nel corso della fase di qualificazione online, in programma da lunedì 30 Marzo a giovedì 9 aprile, il saldo dei portafogli verrà ripristinato e tutti i partecipanti inizieranno a sfidarsi online tra loro, seguendo gli input disegnati da Reply e adottando le migliori strategie di gestione del patrimonio con l’obiettivo di protezione del capitale iniziale. I 100 trader che avranno massimizzato il proprio portafoglio, evitando penalità di gioco specifiche, avranno la possibilità di accedere alla fase finale, in programma Venerdì 24 Aprile, durante la quale verranno selezionati i tre vincitori.

Le registrazioni alla sfida saranno attive fino a venerdì 27 marzo al sito challenges.reply.com.

Loading...
Commenti
    Tags:
    banca generalireplyinvestment challengegenerali groupgeneraligenerali italia
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Antonella Elia torna nella Casa Cast: Gregoraci, Mattera e...

    Grande Fratello Vip 5 news-rumors

    Antonella Elia torna nella Casa
    Cast: Gregoraci, Mattera e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

    Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.