A- A+
Economia
Rimini Fiera e Federutility:accordo a difesa dell'oro blu

Grazie all’accordo, la manifestazione sarà più orientata sulle tematiche del ciclo idrico integrato e della tutela delle risorse idriche, sottoposte alle criticità dei cambiamenti climatici e allo sfruttamento intensivo.
ECOMONDO ospiterà – attraverso la partnership con FEDERUTILITY – un programma di eventi espositivi, convegnistici e seminariali relativi ai servizi idrici, in particolare sui temi dell’innovazione tecnologica, dell’efficienza e del risparmio, del trattamento dei reflui urbani e del riuso.

Giovanni Valotti, presidente di Federutility commenta “La partnership è una buona notizia per l’industria idrica italiana, perché consentirà la diffusione e la condivisione delle tante ‘buone pratiche’ operative in Italia e utili nel confronto internazionale, in particolare nel bacino del Mediterraneo. Il know how della Federazione e delle Imprese dei servizi idrici che rappresentiamo saranno a disposizione dell’evento, per far crescere l’industria dei servizi ambientali, volano formidabile per lo sviluppo economico sostenibile del nostro Paese e del pianeta”.

Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera: “La crescita del polo fieristico che da 18 anni dedichiamo alla cultura del recupero e del riuso è agganciata ad un rapporto virtuoso con tutte le associazioni che agiscono nel mondo della green economy. Questo accordo prezioso con Federutility arricchisce la manifestazione in un settore strategico per le Istituzioni e per noi di primario interesse”.
 
Chi è Federutility:
Federutility è la Federazione che riunisce i soggetti operanti nei servizi pubblici dell’Energia Elettrica, del Gas e dell’Acqua, rappresentandoli presso le Istituzioni nazionali ed europee. Dal 1947 rappresenta le aziende municipalizzate, i Comuni e i Consorzi, accompagnandoli nei processi di trasformazione societaria e di aggregazione industriale degli ultimi anni. La Federazione è firmataria del CCNL Gas Acqua , del CCNL Elettrico e del CCNL funerario.

Federutility rappresenta la quasi totalità dei gestori idrici in Italia e promuove i processi di razionalizzazione della governance e dell’efficientamento dei sistemi industriali nei servizi idrici.

Federutility aderisce ad organismi europei e internazionali di settore, quali EUREAU (Associazione europea dei gestori di servizi idrici); IWA (Associazione Internazionale dell’acqua); CEDEC (Confederazione  europea dei distributori di energia comunali), UIG (Unione internazionale del Gas) e CEEP ( Associazione Europea delle imprese che gestiscono servizi pubblici).
 

Tags:
acque-oroblu-rimini-ecomondo
i più visti
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.