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Economia
Joycare ora conquista i Paesi emergenti. Made in Italy , turnover di successo

La nuova proprietà ha portato con sé una forte spinta allo sviluppo dei mercati internazionali, trasformando quella che prima era una realtà provinciale in azienda internazionale. I marchi dell'azienda sono distribuiti attraverso 5 filiali indipendenti in mercati emergenti ed strategici, Uruguay, Spagna, Bulgaria, Arabia Saudita e Brasile, cui nel 2015 si aggiungerà l'Egitto. La strategia per i paesi emergenti, infatti, è quella di controllare direttamente, per quanto possibile, lo sviluppo del business nei mercati di riferimento. In altri 28 paesi la distribuzione avviene attraverso partnership e importatori. Tra i mercati più interessanti c'è l'Arabia Saudita: in un solo anno Joycare è diventata già un brand leader per indice di qualità percepita. Si prevede che il fatturato sviluppato in questo paese salga da 1 milione del 2013 a 6 milioni di euro entro la fine del 2015.

Con le filiali in Spagna e Bulgaria, paesi strategici, Joycare punta a gestire direttamente i rispettivi mercati, arrivando da sola al consumatore finale e facendo leva, tra l'altro, sui punti vendita propri aperti nei principali centri commerciali di Madrid e Sofia. Nei due Paesi è in corso lo sviluppo di una distribuzione mirata a 360° verso il cliente finale, senza intermediazione del trade. Non meno importante è il mercato dell'Egitto, dove i brand del gruppo sono in forte crescita: si parla di un incremento del business del 300% rispetto al 2013. Il 2014 è anche l'anno della filiale in Brasile, un mercato vastissimo e strategico, dove Joycare è già presente da 4 anni attraverso importatori. Utilizzando le risorse umane e produttive in Brasile, l'azienda punta a raggiungere anche il Messico ed il Nord America entro il 2015.

“Le prossime aree di crescita nel mirino di Joycare comprendono il consolidamento dei mercati sudamericani, lo sviluppo nell'Europa dell'est e nell'area del Golfo Persico – continua Rizzo. - Il piano di consolidamento del business internazionale per il 2015, che coinvolge Joycare Spa e tutte le filiali indipendenti, vale 20 milioni di euro”. Joycare inoltre continua a puntare molto anche sul mercato italiano, espandendo la propria presenza nella grande distribuzione, nelle farmacie, nei negozi prima infanzia, nel canale e-commerce e promozionale e nel canale Hair Pro. Tra i prodotti innovativi e di punta lanciati da poco c'è Fidati, un termometro a raggi infrarossi prodotto interamente in Italia, che proietta la temperatura direttamente sulla fronte del paziente, molto preciso grazie al sistema di messa fuoco brevettato. Su Fidati è appena conclusa un'importante campagna di comunicazione, che ha portato il prodotto sulle principali riviste nazionali e in tv, attraverso uno spot trasmesso dalle reti Mediaset.

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