A- A+
Economia
Safilo-Longarone, scende in campo Lvmh: pronta a salvare il sito di occhiali

Safilo-Longarone, scende in campo anche Lvmh: il piano di rilancio 

Il Ceo del gruppo di alta moda Lvmh, Arnault, è pronto a rilanciare lo storico stabilimento di occhiali di Safilo. Il sito in questione è quello di Longarone, una valle che dopo la tragedia del Vajont si è rilanciata diventando un distretto industriale di primo piano. La situazione attuale però non è rosea. 

LEGGI ANCHE: Lusso, con il sell-off di Lvmh Arnault perde 11,2 miliardi in un giorno

Da mesi, come spiega Repubblica, "i sindacati fanno la spola tra lo storico stabilimento di occhiali e montature in metallo di Safilo, e gli uffici del comune e delle autorità locali. Nello stabilimento lavorano 468 persone, un decimo degli abitanti del comune nel Bellunese, dove oltre Safilo si trova il cuore della produzione di Marcolin e di Thélios, società nata nel 2017 grazie ai capitale del colosso". Ma segnali di schiarita arrivano proprio da Lvmh. Secondo sempre Repubblica, "attraverso la controllata Thélios, il gruppo francese è pronto a investire sul rilancio del sito produttivo dove verrebbero realizzati gli occhiali di Bulgari: ci sarebbe anche Marcolin al fianco delle autorità locali". 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
longaronelvmhsafilo





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.