A- A+
Economia
Samsung, l'erede del colosso riceve la grazia: "Deve aiutare l'economia"

Corea del Sud, il "principe" di Samsung riceve la grazia presidenziale

Lee Jae-yong, noto come ''il principe ereditario Samsung'', ha ottenuto una grazia del presidente della Corea del sud Yoon Suk-yeol dopo essere stato condannato per corruzione e appropriazione indebita nel 2017. Lo ha reso noto il ministeri della Giustizia della Corea del sud. Il governo di Seul ha spiegato che si tratta di una decisione motivata dalla convinzione che il leader de facto della più grande azienda del paese è necessario a guidare la ripresa economica dopo la pandemia.

I crimini di Lee sono stati direttamente collegati allo scandalo della corruzione che ha portato in carcere l'ex presidente Park Geun-Hye, in carica dal 2013 al 2017. Il "principe ereditario di Samsung" ha pagato 8 milioni di dollari in tangenti al presidente Park e al suo socio per assicurarsi il sostegno di una fusione contrastata dagli azionisti che avrebbe rafforzato il suo controllo sull'impero della sua famiglia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coreasamsung




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.