A- A+
Economia
Stellantis, Elkann soffia Uwe a De Meo: ex capo di Renault Francia alla Opel

Il presidente di Stellantis John Elkann soffia al connazionale Luca De Meo, Ceo di Renault, il numero uno della casa della Losanga in Germania, Austria e Svizzera, Uwe Hochgeschurtz affidandogli il ruolo di nuovo amministrato delegato di Opel. Uno dei grandi marchi del colosso Peugeot e che Carlos Tavares, dopo averlo acquistato nel 2017 da General Motors, ha portato in dote lo scorso gennaio a Fca per dare vita a Stellantis.

Il manager entrerà in carica a partire dal 1 settembre 2021, momento in cui l’unico brand tedesco che fa parte di Stellantis sarà impegnato nell’espansione delle proprie attività commerciali, Cina inclusa, e nell’ingresso nell’era dell'elettrificazione. Hochgeschurtz, spiega una nota, entrerà a far parte del Top Executive Team di Stellantis e riporterà direttamente all'ad Carlos Tavares; il neo ad di Opel prenderà il posto di Michael Lohscheller.

“Desidero ringraziare vivamente Michael per avere costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili, insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale. Sono convinto che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera” ha detto Tavares.

Commenti
    Tags:
    elkann de meo renaultelkann de meo opelelkann capo hochgeschurtz




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.