A- A+
Economia
L'economista di Renzi: con il nuovo governo giù Irap e Irpef


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Stiamo lavorando a un piano di riduzione delle tasse sul lavoro duraturo e permanente. Sono ottimista che riusciremo a farlo. D'altronde non farei questo lavoro se non fossi ottimista". Nel giorno della manifestazione di commercianti e artigiani a Roma, che manifestano al grido di 'basta tasse', Filippo Taddei, responsabile economico del Partito Democratico del premier incaricato Matteo Renzi, annuncia ad Affaritaliani.it il piano di riduzione delle imposte che sta mettendo a punto il nascente esecutivo. "Dobbiamo smettere di pensare alle singole categorie", spiega. "La logica è quella di una universale riduzione del carico fiscale che porterà beneficio sia ai lavoratori dipendenti sia alle aziende". Taddei aggiunge: "C'è il nostro sforzo per la riduzione dell'Irap. In aggiunta stiamo lavorando a un taglio certo e duraturo dell'Irpef. Non è una cosa facile perché affinché sia una riduzione duratura servono delle coperture certe. Ma ripete, sono ottimista".

Tags:
taddei
i più visti
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.