A- A+
Economia
Un Leone in cucina: Tip entra in Eataly e punta alla Borsa

Tamburi Investment Partners, tramite il veicolo societario Clubitaly acquisisce da Eatinvest (controllata dalla famiglia Farinetti) il 20% di Eataly. L'investimento, si legge in una nota, è pari a 120 milioni ed è stato realizzato attraverso ClubItaly, newco creata appositamente per l'operazione e partecipata al 30% da Tip e al 70% da family office soci storici di Tamburi. Confermato inoltre l'obiettivo di quotare la società nel 2016-2017, obiettivo "subordinato alle condizioni dei mercati finanziari".

Principale azionista di TIP è la D'Amico società di navigazione, con una quota poco superiore al 10%. Terzo azionista è Generali, con il 6,2%.

In una nota si ricorda che nel 2014 Eataly punta ad un obiettivo di fatturato consolidato di circa 400 milioni di euro (esclusi i franchisee) con un Ebitda di circa 45 milioni di euro; nel periodo 2010-2013 Eataly ha avuto una crescita media annua del fatturato di oltre il 33% e dell'Ebitda di oltre il 75%. E, in vista dell'Expo, conferma l'apertura del punto vendita da 5500 mq all'ex Teatro Smeraldo di Milano.

 

 

Tags:
tamburinigeneralieataly
i più visti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.