Rumor/ Tecnocasa, Pasquali verso l'uscita. La rete ha i mal di pancia

Lunedì, 10 agosto 2009 - 16:01:00

tecnocasa

Tecnocasa, il gruppo leader nel franchising in Italia, è alle prese con i mal di pancia della rete nei confronti di alcune scelte aziendali. Dissensi che, durante la crisi, si sono moltiplicati e hanno generato molte defezioni fra gli affiliati.

Già da qualche tempo circolano diverse voci su una possibile successione al vertice. Voci che, dopo lo scoppio della bolla immobiliare e il conseguente calo dei prezzi delle abitazioni, si sono fatte sempre più insistenti, anche alla luce dei risultati mediocri di bilancio. E così, ora, sembra che sia arrivato il momento: il presidente e fondatore Oreste Pasquali sta per lasciare il posto ad Antonio Pasca, numero uno di Tecnocasa Franchising Spa, società del gruppo. Ma secondo alcuni rumors raccolti da Affari, l'uscita di Pasquali, manager alla guida dell'intero gruppo sin dal lontano 1986, sarebbe solo di facciata per dare un segnale alla rete degli affiliati. Il presidente, infatti, sembra che rimarrà dietro le quinte a guidare l'intero business immobiliare.

A sentire qualcuno degli affiliati, all'interno della rete, è scoppiata una sorta di insurrezione, poiché i titolari delle agenzie si vedono costretti a pagare royalties alte per "servizi di bassa qualità" quali i pacchetti pubblicitari e, non ultimo, un sito internet mal funzionante. Attività che "di fatto non hanno portato clienti". Malumori che, dopo tutto, si sono potuti toccare con mano anche durante gli ultimi convegni aziendali che hanno visto un progressiva diminuzione dei partecipanti.

 

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti



    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA