A- A+
Economia
Tim-Cdp, salta la vendita della rete: Telecom torna italiana e Open Fiber...

Tim-Cdp, Telecom torna italiana e Open Fiber sarà acquisita

Tim-Cdp-Open Fiber: l'operazione della rete unica sembrava fatta, invece si sta andando verso una nuova soluzione. Secondo infatti il possibile piano che Fratelli d’Italia si appresterebbe a presentare e di cui Bloomberg ha anticipato qualche dettaglio, avrebbe una serie di meriti, Cdp acquisirebbe la maggioranza ed il controllo di Telecom Italia facendolo tornare in questo modo ad essere un asset industriale italiano.

Secondo quanto riportato dal sito online Key4biz, “la rete rimarrebbe in capo a Telecom Italia integrando sotto di sé anche la rete di Open Fiber, Telecom Italia uscirebbe dal retail, vendendo tutti i clienti agli altri concorrenti mobili (questo consentirebbe un consolidamento del mercato Italiano da 4 a 3 operatori) e diventando di fatto in questo modo un operatore wholesale only, Telecom Italia poi venderebbe, infine, TIM Brasil”.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    cdpopen fibertim




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.