A- A+
Economia
Tim, Palermo "riannoda i fili" della Rete. Gli incontri con Gubitosi e Starace
Foto: LaPresse

Tim, Cassa depositi e prestiti ed Enel tornano al tavolo per il futuro assetto della rete unica. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera, ieri i vertici delle tre società, Fabrizio Palermo di Cdp, Francesco Starace dell’Enel e Luigi Gubitosi di Tim, si sono incontrati per fare un punto dopo la pausa natalizia, dopo aver siglato a giugno dell’anno scorso un accordo di riservatezza per discutere la possibile integrazione tra Open Fiber e la rete di Tim.

Una ripresa del dialogo, ricorda il quotidiano di via Solferino, che arriva dopo una fase di incertezza sul futuro assetto della società unica, a cui ha contribuito anche un lungo “paper” pubblicato dal presidente di Open Fiber, Franco Bassanini in cui sconsigliava di lasciare il controllo della rete in fibra ottica all’ex monopolista, e prima ancora dalla frenata di Storace sulla vendita della quota in OF. Palermo, che ha il 50% come Cdp in Open Fiber e il 9,7% di Tim è il regista dell'operazione assieme a Gubitosi e ha incontrato separatamente prima il Ceo del gruppo telefonico e poi quello del colosso elettrico. 

Intanto, a dicembre sono arrivate agli advisor Vitale & Co. e Rothschild le manifestazioni di interesse dei fondi infrastrutturali e di soggetti istituzionali per un coinvestimento nella futura società, sollecitato da Tim: si sarebbero fatti avanti Goldman Sachs, Kkr, Ardian, Macquarie, Allianz Infrastructure e un’altra manciata di big internazionali. Una prima short list potrebbe arrivare entro la fine del mese di gennaio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    timtelecomopen fibercdprete tim
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Nuova bufera con la Regina Harry-Meghan, veleno: polemiche

    Royal Family News

    Nuova bufera con la Regina
    Harry-Meghan, veleno: polemiche


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS 9 E-TENSE, il savoir faire francese forgia una grande berlina

    DS 9 E-TENSE, il savoir faire francese forgia una grande berlina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.