A- A+
Economia
Tinexta, Intesa Forvalue Innolva per 55 milioni: partnership per le Pmi

Intesa Sanpaolo e Tinexta, società attiva nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto alle piccole e medie imprese, hanno avviato una partership strategica, che prevede il conferimento di Forvalue, la rete di Intesa che offre servizi non finanziari, in Innolva, controllata di Tinexta.

Lo fa sapere la banca guidata da Carlo Messina che aggiunge che il closing è previsto nel mese di luglio e che, a seguito dell'operazione, il capitale sociale di Innolva, attualmente interamente controllata da Tinexta, sarà detenuto per il 25% da Intesa Sanpaolo, a fronte di un valore del conferimento fissato in 55 milioni di euro.

"L'operazione mira alla costituzione di un polo domestico unico e integrato per i servizi a maggior valore aggiunto alle piccole e medie imprese", dice la nota congiunta di Intesa e Tinexta, in cui si sottolinea la complementarietà dei due partner. Il piano di sviluppo a supporto dell'operazione prevede che nei prossimi cinque anni possano essere raggiunti oltre 70 mila nuovi clienti, appartenenti alla rete di Intesa Sanpaolo e potenzialmente interessati ai servizi di Tinexta, aggiunge il comunicato.

Commenti
    Tags:
    intesa-sanpaolointesa sanpaolo forvaluetinextapartnership intesa-tinexta




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.