A- A+
Economia

Cambiamenti importanti in vista nel settore italiano degli studi legali internazionali: Tonucci & Partners e Spadafora De Rosa annunciano la loro integrazione. È soddisfatto Mario Tonucci che dichiara: "Nonostante lo scenario economico degli ultimi tempi possa apparire per certi versi scoraggiante, crediamo che il prossimo futuro offra enormi possibilità di successo per gli studi professionali, come Tonucci & Partners, che negli ultimi anni hanno preservato una struttura solida, favorito il ricambio generazionale ed investito nella competenza, prestando grande attenzione indistintamente a tutti i propri clienti. Ci siamo sempre prefissati l'obiettivo di mantenere una piena autonomia ed indipendenza, impegnandoci, nell'attuale fase di congiuntura negativa - ha aggiunto Tonucci -  ad essere una realtà istituzionale dinamica e catalizzatrice, presente nei mercati emergenti e determinata a conseguire un posizionamento primario nel mercato legale. Abbiamo individuato nello studio Spadafora De Rosa, che proprio in questo periodo festeggia i dieci anni di attività, le caratteristiche ottimali per contribuire alla nostra crescita sul territorio nazionale, consolidare la nostra vocazione verso l'estero e per condividere un progetto di sviluppo che coinvolgerà anche ulteriori professionisti e prevede l'apertura di nuove sedi. Lo studio Spadafora De Rosa si è fatto notare per una gestione brillante e per la capacità di costruire un network capillare ed acquisire in pochi anni visibilità in un mercato legale apparentemente saturo, con iniziative pionieristiche in paesi quali quelli africani. La vivacità, l'ambizione, il profilo giovane ed entusiasta dei suoi fondatori, unitamente a comprovate capacità professionali e sani valori, non potevano passare inosservate per chi vive la professione ancora con piacere e passione. I miei soci ed io, insieme a Nicola Spadafora ed Alessandro De Rosa, abbiamo fortemente voluto questa sinergia. Non nascondo che ci siano voluti mesi di trattativa, ma riteniamo di avere fatto un primo passo assieme nella costruzione di una nuova realtà che combinerà la tradizione, la qualità e l'esperienza di Tonucci & Partners con una visione multinazionale ed innovativa dello studio del prossimo futuro, che troverà sempre più consenso presso i clienti".

Nicola Spadafora, a cui sarà affidata la responsabilità della sede milanese dello studio, afferma: "Sarà primario proseguire il programma di crescita in tutti quei paesi emergenti dove abbiamo anticipato la concorrenza tanto da essere considerati leader di mercato". L'avv. Nicola Spadafora, in attesa di accreditamento quale nuovo console onorario per l'Etiopia in Lombardia, sarà inoltre coordinatore delle iniziative dello studio in Africa.

"L'incontro con Tonucci & Partners ci ha permesso di apprezzare i benefici di un modello organizzativo complesso ed efficiente, tuttavia vicino alle esigenze dei propri professionisti e dei clienti, nonché con una visione chiara per il futuro. Attraverso questa unione, avremo la possibilità di concorrere alla crescita di una primaria realtà istituzionale dove i clienti possano sentirsi a proprio agio, senza la paura della parcella e con la certezza di ottenere servizi di elevato livello qualitativo" - sottolinea con orgoglio Alessandro De Rosa, recente vincitore dell'award "Migliore Professionista 2014" assegnato dalla giuria del Premio Le Fonti e che è stato invitato da Mario Tonucci a coadiuvarlo nell'organizzazione e nello sviluppo e gestione di progetti internazionali per i mercati emergenti.

 

Tags:
tonucci & partnersspadafora de rosa
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.