A- A+
Economia
"Travaglio non paga? C'è Giuseppi". Ironia web sul prestito con garanzia

Se non li restituisce Travaglio li restituisce Conte. Adesso si capisce l’amore sviscerato di "Marco" nei confronti di Giuseppi”. E ancora: “Gli affari vanno maluccio, pare... Ma la fortuna non è sempre una dea bendata. Colpo di scena: Conte garantisce il prestito a Travaglio”. E poi: “E nel decreto pare che spunta il fango di TRAVAGLIO che chiede 1prestito garantito dallo Stato di 2,5 milioni€ non è chiaro x cosa. Ma nn dovevano essere prestiti x l'emergenz messi in campo dal governo x attutire l’impatto dell’epidemia di Covid sull’economia?”.

Schermata 2020 06 12 alle 09.33.15
 

Fioccano in rete i commenti alla notizia che la società editrice Il Fatto, la Seif, quotata a Piazza Affari, ha appena sottoscritto un finanziamento di 2,5 milioni di euro garantito al 90% dal Fondo Centrale di Garanzia gestito dal Mise, legato dunque alle opzioni previste dal decreto Liquidità. Il prestito concesso da UniCredit prevede il rimborso in 60 mesi, con un pre-ammortamento di 12 mesi ad un tasso variabile "in linea con gli standard di mercato”, hanno fatto sapere da Seif.

Schermata 2020 06 12 alle 09.35.45
 

"L'operazione con Unicredit - ha spiegato il direttore finanziario Luigi Calicchia - va considerata come un finanziamento bridge, necessario a supportare il programma di investimenti in corso, tra l'altro gia' previsto nel piano industriale aziendale". Seif ha deciso di "proseguire nell'implementazione del piano di sviluppo, dotando la società di adeguate risorse finanziarie" a seguito dei "trend positivi registrati nel 2020 in termini di volumi e ricavi, imputabili anche agli investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi". 

Schermata 2020 06 12 alle 09.34.49
 

Insomma, si tratta di liquidità preziosa concessa a una Pmi nelle forme previste dalla legge. Il web però non ha perdonato il fatto che i soldi che arriveranno nelle casse del gruppo che edita il quotidiano diretto da Marco Travaglio siano proprio quelli garantiti attraverso il provvedimento del governo, che andranno ad aiutare un giornale definito "amico" da molti. Oltretutto grazie a uno strumento per cui ha battagliato in prima linea il titolare del Ministero dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, grillino doc.  

Schermata 2020 06 12 alle 09.38.44
 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    seifsocietà editoriale il fattomarco travaglioliquidità cdp
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mirafiori, il più grande complesso di FCA nel mondo

    Mirafiori, il più grande complesso di FCA nel mondo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.