A- A+
Economia
Twitter, "l'effetto Musk" indebolisce i ricavi: ma crescono gli utenti attivi

Twitter, ricavi giù dell'1%: pesa l'incertezza sull'acquisizione di Musk

Calano a 1,18 miliardi i ricavi di Twitter nel secondo trimestre del 2022, giù dell'1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e sotto le stime degli analisti. Per il management del social network, i ricavi riflettono l'andamento del settore pubblicitario ma anche "l'incertezza relativa all'acquisizione in sospeso di Twitter" da parte di Elon Musk che ad aprile ha lanciato una opa da 44 miliardi poi fermata a fine giugno.

Nel dettaglio, emerge dalla seconda trimestrale dell'anno, "i ricavi del secondo trimestre sono stati pari a 1,18 miliardi di dollari, con una diminuzione dell'1% anno su anno. I ricavi pubblicitari sono stati pari a 1,08 miliardi", mentre "gli abbonamenti e le altre entrate hanno totalizzato 101 milioni, una diminuzione del 27% su base annua".

I costi e le spese sono invece cresciute del 31% in un anno, pari a 1,52 miliardi di dollari. Così la perdita netta del trimestre è stata di 270 milioni di dollari; un crollo rispetto all'utile netto di 66 milioni di dollari registrato nel primo quarto del 2021.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    musktwitter




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.