Twitter, "l'effetto Musk" indebolisce i ricavi: ma crescono gli utenti attivi
Il social network ha perso nel 2022 circa 270 milioni di dollari, a fronte di un ribasso dei ricavi dell'1%
Twitter, ricavi giù dell'1%: pesa l'incertezza sull'acquisizione di Musk
Calano a 1,18 miliardi i ricavi di Twitter nel secondo trimestre del 2022, giù dell'1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e sotto le stime degli analisti. Per il management del social network, i ricavi riflettono l'andamento del settore pubblicitario ma anche "l'incertezza relativa all'acquisizione in sospeso di Twitter" da parte di Elon Musk che ad aprile ha lanciato una opa da 44 miliardi poi fermata a fine giugno.
Nel dettaglio, emerge dalla seconda trimestrale dell'anno, "i ricavi del secondo trimestre sono stati pari a 1,18 miliardi di dollari, con una diminuzione dell'1% anno su anno. I ricavi pubblicitari sono stati pari a 1,08 miliardi", mentre "gli abbonamenti e le altre entrate hanno totalizzato 101 milioni, una diminuzione del 27% su base annua".
I costi e le spese sono invece cresciute del 31% in un anno, pari a 1,52 miliardi di dollari. Così la perdita netta del trimestre è stata di 270 milioni di dollari; un crollo rispetto all'utile netto di 66 milioni di dollari registrato nel primo quarto del 2021.
Commenti