A- A+
Economia

Dopo aver perfezionato l’acquisizione e l’integrazione di Nexar, Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) ha lanciato una divisione per gli investimenti alternativi che offre  una vasta competenza in materia nonché soluzioni innovative. Nel quadro di questa strategia, UBP ha scelto di collaborare con Guggenheim Fund Solutions (GFS) per fornire  una piattaforma innovativa, che combini gestori di hedge fund attentamente selezionati, dinamici e promettenti, con una soluzione all’avanguardia in grado di garantire trasparenza e governance nonché limitare il rischio strutturale, come richiesto dagli investitori.

In questo quadro,  UBP utilizza la sua vasta esperienza di investimento  negli hedge fund per identificare, selezionare e monitorare validi gestori che operino sulla piattaforma GFS di conti gestiti (managed account). Sono stati lanciati quattordici conti e UBP progetta di averne trenta attivi entro fine anno.

UBP ha scelto Guggenheim sulla scorta dell’esperienza più che decennale di quest’ultima nell’operare con conti gestiti sull’intera gamma di strategie  hedge.  La tecnologia del portale dedicato ai clienti GFS fornisce livelli assoluti di trasparenza, che supportano  la costruzione dei portafogli di UBP, la gestione del rischio e i costanti processi di monitoraggio. La valutazione, l’amministrazione e la custodia indipendenti facilitano la  trasparenza sul fronte dei rischi su base giornaliera, che a sua volta agevola le strutture d’investimento conformi alle normative vigenti, sempre più importanti per i clienti UBP, tra cui AIFMD, Basilea III & Solvency II.

La piattaforma è stata concepita per conciliare le esigenze regolamentari e di reporting di un’ampia cerchia di investitori, diversificati in termini di ubicazione geografica e tipologia. Tutti i clienti beneficiano di un’assoluta trasparenza per gli investimenti su base giornaliera, includendo valutazioni e rapporti aggregati sui rischi delle singole posizioni, accessibili da un portale protetto. UBP e Guggenheim hanno combinato le proprie strutture di prezzi per fornire commissioni concorrenziali ed efficienza sul fronte dei costi a tutti i livelli.

Arié Assayag, CEO di UBP Alternative Investments, ha affermato: “Siamo convinti che i gestori di hedge fund siano ottimamente posizionati per fornire rendimenti assoluti o asimmetrici e attuare strategie di copertura dei tail risk (rischi di scenari estremi), sempre più auspicate dai nostri clienti. Dopo un’accurata ricerca, abbiamo deciso che GFS offre la migliore soluzione sul mercato e una piattaforma compartimentata in grado di operare nel rispetto delle condizioni di liquidità dei fondi. Intendiamo questo servizio come un nuovo approccio agli investimenti alternativi, con il quale i clienti otterranno una performance più sicura dei loro investimenti.”

Diego Winegardner, a capo di Guggenheim Fund Solutions, ha aggiunto:
“Siamo compiaciuti di essere stati scelti come partner daUBP, che è annoverata tra i leader nell’universo degli investimenti alternativi ecomprende il valore della trasparenza e la sua importanza ai fini della performance. Abbiamo una visione condivisa  dell’efficacia di questo approccio d’investimento, che può rafforzare la fiducia degli investitori risolvendo problematiche attuali all’interno dell’industria degli strumenti alternativi. Confidiamo che l’unione delle nostre competenze  si tradurrà in notevoli vantaggi per gli investitori, determinati ad aumentare la propria esposizione nei prodotti alternativi.”

Tags:
union bancaire privéeguggenheim fund solutionshedge found
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.