Up&down
UP
Pier Francesco Saviotti (Banco Popolare): l’accordo su budget federale e debito Usa pare vicino, mentre il mercato scommette su novità di governance per le popolari italiane e il Banco Popolare guadagna il 17%.
Giuseppe Orsi (Finmeccanica): le previste cessioni delle tre Ansaldo (Energia, Sts e Breda) fanno volare il titolo, l’ipotesi che in mano pubblica restino quote di minoranza “significative” fa scattare qualche vendita.
DOWN
Roberto Vedovotto (Safilo): ancora vendite sul comparto del lusso, ma la decisione di Citigroup di alzare da 15 euro a 16 euro il prezzo obiettivo (mantenendo un rating “neutrale”) offre un primo supporto al titolo.
Arrigo Berni (Moleskine): le vendite dei titoli del lusso colpiscono Moleskine. Unica matricola sbarcata sul mercato principale di Milano quest’anno, il titolo ormai tratta oltre il 20% sotto il prezzo di collocamento.