A- A+
Economia
Vodafone, Emirates Tlc diventa il primo socio: affare da 4,4 miliardi

Vodafone: a società EAU il 9,8% per 4,4 mld, diventa primo socio

E&, la società di telecomunicazioni degli Emirati Arabi Uniti precedentemente nota come Emirates Telecommunications e famosa con il marchio Etisalat, ha acquistato il 9,8% di Vodafone per 4,4 miliardi di dollari diventandone il suo primo azionista. E& in una nota ha chiarito di non avere intenzione di fare un'offerta per l'intero capitale del gruppo Vodafone, che a sua volta ha affermato di essere impaziente di costruire una relazione a lungo termine con e&, "Consideriamo questo investimento come una buona opportunita' per e& e per i suoi azionisti, in quanto ci consentirà di migliorare e sviluppare il nostro portafoglio internazionale, in linea con la nostra ambizione strategica", ha dichiarato il Ceo della societa' degli Emirati Arabi, Hatem Dowidar. 

L'investimento si colloca all'interno di un panorama che vede Abu Dhabi molto attiva già da anni. Giusto per citare un esempio attuale, c'è il gruppo emiratino Mubadal, col 20% del capitale, nel fondo del Bahrain Investcorp, che ha fatto shopping in settori diversi e ora è in trattativa per il Milan. Proprio Investcorp in passato era stato socio di marchi eccellenti, come Tiffany, Gucci e Saks. Del marzo scorso poi un accordo tra il gruppo ospedaliero San Donato e Brs Ventures Investment, capofila di Nmc Healthcare, primo gruppo ospedaliero degli Emirati Arabi. Ad aprile invece l'Abu Dhabi Investment Authority e' stata tra gli investitori in un consorzio con Kkr, che ha lanciato un'offerta da 15 miliardi di dollari per la rete di ospedali Ramsay, in Australia, così come a marzo è entrata come controllante nel fondo di private equity Usa Rockpoint con 2 miliardi di dollari per investimenti industriali. 

Leggi anche: 

Guerra del grano scatenata da Putin: allarme carestia. E si impenna il riso...

Quando ad allargarsi è la Cina la NATO minaccia di bombardare

Attacchi hacker, Italia non protetta: assumiamo chi conosce bene la Blockchain

Sondaggi, Giorgia Meloni allunga sul Pd di Enrico Letta. E Salvini cresce...

Italia ripescata ai mondiali 2022 e l'Ecuador escluso dalla Fifa: i tifosi sognano

Morto Onida, ex presidente Consulta. Il ricordo: quella volta nella redazione di Affari... VIDEO

Hera, i ricercatori della Concordia incontrano 2000 liceali

Campari Soda, al via partnership per sostenere i giovani creativi del design

Commenti
    Tags:
    emiratesvodafone




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.