Error processing SSI file
A- A+
EmiliaRomagnaItalia

Bologna - “Cari tutti, vi comunichiamo che la trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata. La motivazione di GL events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile”. L’annuncio appare su Facebook, alla pagina ufficiale del salone automobilistico che si tiene ogni anno a Bologna.

Motor Show 2

La crisi del mercato automobilistico fa crollare la possibilità della Fiera a Bologna. Dal 2007 il settore automobilistico ha perso oltre il 50% dello spazio di mercato. GL events, la società organizzatrice dichiara infine “di continuare ad operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all’altezza delle aspettative di investitori e pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.

L’annuncio arriva mentre il presidente della Fiera, Duccio Campagnoli, si trova negli Stati Uniti. E per le istituzioni comunali è il sindaco Virginio Merola a dichiarare: "Non ne sapevamo nulla". “Per me è un grande dispiacere” è il commento a caldo dell'ex ideatore Alfredo Cazzola che con la sua Promotor per 27 anni ha gestito il Motor Show, l'unico salone italiano dell’auto: una “notizia molto spiacevole”.

Anche il Pdl con il capogruppo al Comune Michele Facci interviene sul tema:“dopo anni di manifestazioni sotto tono, spero che ora nessuno si voglia sottrarre ad una discussione seria sul ruolo che deve avere la nostra fiera nel contesto regionale e nazionale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolognamotor showmercato autoautomobilicrisi
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International

Renault si aggiudica due premi al Festival Automobile International


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.