A- A+
Spettacoli
Anna Maria Gambineri è morta: addio alla storica "signorina buonasera" Rai

Anna Maria Gambineri è morta: addio alla storica "signorina buonasera"


E' morta al termine di una lunga malattia Anna Maria GAMBINERI, una delle prime 'signorine buonasera' della Rai, soprannominata 'nuvola bionda' per la sua chiara e vaporosa capigliatura.


Rai, Anna Maria Gambineri è morta: da Enzo Tortora a Canzonissima


Classe 1936, GAMBINERI ha lavorato in Rai dal 1958 al 1994 e non sempre come annunciatrice. Il suo esordio sul piccolo schermo avvenne nel 1957 partecipando, con un'amica,al 'Gioco dei mimi' inserito in 'Telematch', condotto da Silvio Noto ed Enzo Tortora. Pochi mesi dopo l'assunzione.  Oltre ad essere uno dei volti della Rai, GAMBINERI è stata anche una delle sue voci e precisamente, per tanti anni, quella del segnale orario della sera; inoltre non si è limitata ad annunciare programmi ma ne ha anche condotti alcuni compresa l'edizione 1961 di 'Canzonissima', insieme a Paolo Poli, oltre a numerose serate di gala per l'assegnazione di premi. Fra le sue esperienze in rai anche un temporaneo passaggio all'Ufficio stampa dell'azienda. Nel 1994 l'ultimo annuncio e il ritiro per motivi di salute. In tv GAMBINERI poi apparve ancora, come ospite, in alcune trasmissioni.


Icona Rai e per anni volto noto della televisione, addio alla “signorina buonasera” Anna Maria Gambineri.

 

L'annunciatrice romana è morta nella Capitale a 81 anni, dopo esser stata per anni uno dei volti più amati della tv pubblica. Proprio per motivi di salute aveva lasciato la Rai, dove aveva lavorato dal 1958 al 1994. I funerali si terranno sabato 3 giugno alle 11.30 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

 

Tags:
morteanna maria gambineriraitvsignorina buonasera
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.