A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, The Voice 2019 boom nella notte di Carmen Pierri. Gigi D'Alessio: "Lei ha tutto, è un mix tra Giorgia ed Elisa"

Ascolti tv, The Voice 2019 boom nella notte del trionfo di Carmen Pierri

Carmen Pierri - 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV) studentessa - è la vincitrice di The Voice of Italy 2019, il talent di Rai2 condotto da Simona Ventura. La finalissima di martedì sera con la sfida dei 4 talenti - Miriam di Criscio in arte Miriam Ayaba Team Elettra, Dominique Chillé Diouf in arte Diablo Team Morgan, Brenda Carolina Lawrence Team Gué e Carmen Pierri Team Gigi, festeggia ottimi ascolti tv: oltre 1,7 milioni di spettatori con il 10,8% di share, e ha registrato il boom tra i giovanissimi: 22,6% tra i 15 e i 19 anni, 20,9% tra gli 8 e i 14 anni. Grande successo anche sui social dove “The Voice of Italy 2019” è stato il programma più commentato dell’intera giornata.

The Voice 2019 vince Carmen Pierri, Gigi D’Alessio ad Affari: "Un mix tra Giorgia ed Elisa"

“Ha vinto il pubblico, perché il pubblico ha votato Carmen. Io le ho solo dato la possibilità di salire sul palco. Sono contento di aver fatto questa scelta perché poi il pubblico l’ha premiata. Una grande responsabilità, parliamo di una ragazza di 16 anni, ma che è brava, brava, brava”. Gigi D'Alessio racconta ai microfoni di Affaritaliani.it la gioia per il trionfo di Carmen Pierri a The Voice of Italy 2019.

Una finale emozionante in cui ha trionfato la 16enne campana che ha portato sul palco il suo inedito 'Verso il mare'. Proprio Gigi D'Alessio ha ritirato il premio al posto di Carmen (per problemi di orario, in quanto minorenne, non poteva stare sul palco a quell'ora). La vincitrice ha un mostrato un talento cristallino. La sua passione per la musica è nata sin da quando a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove già mostrava le sue doti vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Carmen Pierri ama molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Seconda a The Voice of Italy 2019 è stata Brenda Carolina Lawrence (team Guè Pequeno), al terzo posto Miriam Ayaba (team Elettra Lamborghini) e quarto classificato Dominique Chillé Diouf (in arte Diablo del team di Morgan).

“Ho notato subito la sua bravura, la sua tecnica. Questa ragazza ha iniziato un percorso e le auguro tutto il bene di questo mondo. Inutile dirvi l’emozione anche da parte mia, perché per la prima volta che salgo sul palco ad alzare un premio (sorride, ndr)", sottolinea Gigi D'Alessio ad Affari. "Non è manco per me, sono andato a sostituire una ragazza (ride, ndr)". E sottolinea: "Questo premio è suo, se lo è meritato. Mi sono commosso? Sì molto. E' la prima volta in 52 anni che sono arrivato primo in qualcosa. Ho vinto insieme a lei questa avventura. Sono felice e le auguro tutto il bene di questo mondo"

THE VOICE OF ITALY  FOTO FINALE CARMEN PIERRI interpreta “Contigo Es La Distancia” di Cristina Aguilera 2THE VOICE OF ITALY FINALE - CARMEN PIERRI interpreta “Contigo Es La Distancia” di Cristina Aguilera 2
 

Cosa ti ha colpito di Carmen?
"La bravura. Lei ha voce. Siamo a The Voice, serviva la voce… l’ho trovata. Sono stato fortunato perché è stata lei a scegliere me. Poi durante il percorso ho capito che aveva una tecnica pazzesca, una forza di volontà che non è facile trovare in una ragazza di 16 anni... Trovare una ragazza di 16 anni già brava così, perché di solito ci vuole più tempo. Speriamo che non si perda nel percorso dei meandri dei discografici, del business della musica. Io continuerò a essere il suo coach anche telefonicamente”

THE VOICE OF ITALY  FOTO FINALE CARMEN PIERRI interpreta “Contigo Es La Distancia” di Cristina AguileraTHE VOICE OF ITALY FINALE - CARMEN PIERRI interpreta “Contigo Es La Distancia” di Cristina Aguilera
 

Carmen ti ricorda qualche cantante in particolare?
"No assolutamente no. Lei ha tutto, è un mix tra Giorgia ed Elisa. Può fare tutte e due le cose. E quindi parliamo di due delle più belle voci del panorama artistico italiano ed internazionale”.

Il bilancio del coach Gigi d’Alessio a The Voice?
“Molto molto positivo. The Voice ha fatto venire fuori quello che sono. Oggi la gente mi chiede ‘c… ma suoni bene il pianoforte?’ Se ne sono accorti dopo 40 anni. ‘Però sai fare pure televisione?’. Beh ho fatto anche dei programmi in prima serata. The Voice a me ha fatto tanto bene”

THE VOICE OF ITALY 2019, LA FINALE - DAI PLANET FUNK A SHAGGY E ARISA

La puntata di The Voice of Italy 2019 si è aperta con i Planet Funk insieme alle 4 Voci su un medley delle loro hit: “These Boots are Made for Walkin’”, “Another Sunrise”, “Chase The Sun” e “Who Said”. Poi ecco le esibizioni dei 4 finalisti con gli ospiti: Miriam Ayaba con Lizzo su “Truth Hurts”, Carmen Pierri con Arisa su “La Notte”, Diablo con Holly Johnson su “Relax” e Brenda Carolina Lawrence con Shaggy su medley di “Angel” e “Boombastic”. I 4 talenti si sono poi esibiti su una cover scelta dal loro coach: Diablo con il brano “Lei” di Gel, Carmen Pierri con il brano “Love on Top” di Beyoncé, Brenda Carolina Lawrence con il brano “Cheap Thrills” di Sia e Miriam Ayaba con il brano “Get Busy” di Sean Paul. L’effervescente performance di Lizzo con il suo singolo “Juice” ha anticipato il verdetto del Televoto che ha visto l’eliminazione di Diablo Team Morgan. Dopo Shaggy con il suo pezzo “You” feat. Alexander Stewart, le tre Voci ancora in gara hanno proposto i loro inediti: Carmen Pierri in “Verso il mare”, Brenda Carolina Lawrence in “Carte”, Miriam Ayaba in “Amazzonia”. Arisa sul palco con la sua “Tam Tam ha preceduto il verdetto del voto che ha decretato la seconda eliminata Miriam Ayaba Team Elettra.

Recognise” dei Lost Frequencies ha anticipato il duello finale, che ha visto i due concorrenti in gara giocarsi l’ultima chance nella versione acustica di una cover: Carmen Pierri “Contigo en La Distancia” di Cristina Aguilera e Brenda Carolina Lawrence ha interpretato “At Last” di Etta James. Morgan e Holly Johnson hanno duettato sulla celebre hit “The Power Of Love” in attesa del verdetto finale che ha decretato Carmen Pierri The Voice of Italy 2019. Andrea Delogu e Stefano De Martino hanno commentato il programma in diretta su Rai Radio2 - radio ufficiale di “THE VOICE OF ITALY” – dalla postazione allestita in studio

THE VOICE OF ITALY 2019 CARMEN PIERRI TRIONFA IN FINALE. IL TESTO DI VERSO IL MARE

(AUTORI :  MIRKO BRUNO , GIULIA MARIA CACI , LUCIANO QUARTUCCI)

Tu vuoi tutto e non dai  niente, niente

Quando brucio tu sei assente, sempre

Io mi alzo e dico “basta!basta!”

Tu mi implori e gridi “aspetta,resta”

Non ti ascolto perchè

Già sono sulla strada che va verso il mare

Solo una valigia sul sedile accanto a me

Sembra di sentire sabbia sul pedale

Scusa se io non penso a  te  

Scusa se io non penso a te

Scusa se io non penso a te

Non cercarmi mai

Non telefonare ancora

Non mi troverai

Non mi puoi fermare

No no no

Non ti sento perchè

Già sono sulla strada che va verso il mare

Solo una valigia sul sedile accanto a me

Sembra di sentire sabbia sul pedale

Scusa se io non penso a te  

Scusa se io non penso a  te

Scusa se io non penso a te

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carmen pierricarmen pierri vince the voicegigi d'alessiothe voice 2019the voice 2019 vincitricethe voice of italy 2019the voice of italy 2019 finalistithe voice of italy 2019 finethe voice of italy 2019 vincitorethe voice of italy 2019 vincitricethe voice of italy vincitore





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.