A- A+
Spettacoli
Coronavirus, Gabriele Muccino: "Faccio un film sulla quarantena"

Coronavirus, anche Muccino realizzerà un film sulla quarantena degli italiani

Gabriele Muccino, dopo Gabriele Salvadores ed Endemol Shine, è il terzo regista ad annunciare un film sul coronavirus. Dopo il docufilm '#rEsistiamo', annunciato da Endemol Shine Italia e costruito con i video-diari girati con i telefonini, e il progetto 'Viaggio in Italia' di Gabriele Salvatores con Indiana Produzioni e Rai Cinema, arriva il terzo film sulla quarantena da coronavirus. Muccino intanto ha lanciato una vera e propria campagna social per il suo progetto, lasciando anche un indirizzo mail dove inviare i racconti dalla quarantena.

L'annuncio sui social

Il regista, il cui ultimo film Gli anni più belli, uscito il 14 febbraio e in cima al box office per diversi giorni, è rimasto colpito dalla chiusura dei cinema seguita all'epidemia di Covid-19, sui suoi profili social ha scritto: "Vorrei realizzare un film su questo momento storico che tutti insieme, ad ogni latitudine sociale e geografica, stiamo attraversando. Se vorrete collaborare con me, vi prego scrivetemi delle vostre esperienze, riflessioni, raccontatemi delle vostre ansie, dei cambiamenti che stanno subendo le vostre vite ma sopratutto il vostro sguardo sulle cose, se sta cambiando e come. Raccontatemi dei vostri rimorsi, dei vostri dolori, delle vostre gioie, dei vostri amori strappati, dei vostri amori ritrovati, di quello che cambiereste se tornaste indietro e quello che pensate di cambiare quando tutto ciò sarà passato. Scrivetemi di voi, fatelo confidenzialmente. Sarò l'unico a leggere le vostre testimonianze. Aiutatemi a scrivere questo film (e anche a lasciar scorrere in libertà i pensieri folli e inesplorati che navigano nelle nostre menti in questi giorni in cui nulla è più come prima). Potete scrivermi (o anche lasciarmi video messaggi o semplicemente messaggi vocali) a questo indirizzo email: gmuccino3@gmail.com".

Commenti
    Tags:
    coronavirusgabriele muccinocinemamalattiapandemiavirusquarantenaitalia





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.