A- A+
Spettacoli
Credits: Bollicine: sul Nove i retroscena del successo di Vasco Rossi

Il conduttore radiofonico Carlo Pastore racconta “Bollicine” di Vasco Rossi, uno degli album più venduti (e più ascoltati) di sempre nella storia della musica italiana. Un documento unico per raccontare come nasce un successo. Siamo agli inizi degli anni ’80, Tiziana Rivale vince il 33° Festival di Sanremo e all’indomani della finale La Stampa di Torino titola: “Ci sarà un vincitore vero e verrà dopo, come sempre”. Quel vincitore è Vasco Rossi.

Utilizzando footage d’epoca, interviste e immagini inedite e con il contributo di Guido Elmi, storico collaboratore di Vasco e produttore del disco, il programma racconta tutti i retroscena del disco che ha consacrato Vasco Rossi grazie a hit storiche quali Una Canzone Per Te a Vita Spericolata.

carlo pastore
 

Martedì 21 giugno alle 23.30 in esclusiva sul NOVE andrà in onda CREDITS: BOLLICINE.

NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Il programma sarà visibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scaricando l’app su App Store o Google Play).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
credits: bollicinenove credits: bollicinenove vasco rossi





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.