A- A+
Spettacoli
Domenica in diventa...Casa Parodi. Benedetta punta alla Prova del cuoco
Di Monica Setta
 
Grandi lavori sono in corso per la nuova edizione di Domenica in che parte il 15 ottobre su Rai 1 condotta dalle sorelle Cristina & Benedetta Parodi. Eh sí perchē l'arrivo di Benedetta da Real Time non sarà un'incursione ma porrà le basi per un passaggio in pianta stabile della piccola di casa Parodi fra i personaggi di punta della rete ammiraglia di viale Mazzini. Secondo quanto riferiscono fonti autorevoli, gli scenografi stanno preparando una enorme cucina per la "Bene" ed un salotto per la "Cris" dove la moglie del sindaco Pd di Bergamo Giorgio Gori intervisterà i vip che verranno a trovarla nel lungo pomeriggio domenicale.
 
Insomma, come nella migliore tradizione delle sit com (indimenticabile Casa Vianello con Sandra & Raimondo) prepariamoci alla novella "Casa Parodi" con le inevitabili gag delle due ragazze di Alessandria, statuarie ma sostanzialmente algide, perfettine, certo non esplosive nell'empatia con il pubblico. Le Parodi, infatti, sono legatissime, hanno vite patinate entrambe ed un forte senso dell'amore per la famiglia: in Rai, sempre stando ad indiscrezioni, potrebbe arrivare perfino il fratello Roberto con un programma di motori. "Non abbiamo mai litigato" dicono le sorelle della tv. Noi speriamo - per il bene degli ascolti- che comincino a farlo a favore di camera, magari per accendere qualche briciola di interesse in più su una Rai 1 che la domenica, nella scorsa stagione, ha sempre esibito una sofferta subalternità nei confronti della fuoriclasse del piccolo schermo, al secolo Barbara D'Urso.
 
Menti raffinate stanno lavorando al completamento del cast con Claudio Lippi (sicuro) Adriano Panatta (forse) ed altri vari & eventuali appartenenti alle scuderie delle conduttrici. Vedremo. Di certo lo sbarco di "Bene" ( moglie del simpaticissimo Fabio Caressa di Sky nonché madre di 3 figli) non è finalizzato solo a Domenica in. Come ha scritto per primo Marco Castoro, critico tv del Messaggero, a fine anno è in scadenza il contratto di Antonella Clerici che probabilmente ha passato ormai troppi anni al timone della Prova del cuoco ed è pronta per nuove sfide (anche extra Rai). Chi, dunque, meglio della Parodina che spadella da anni con diligente sollecitudine potrebbe prendere il prossimo anno il posto dell'Antonella nazionale? 
Tags:
casa parodicristina parodibenedetta parodisorelle parodicristina parodi domenica tv
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.