A- A+
Spettacoli
Emmy Awards 2016 al Trono di Spade. Record: la serie tv entra nella storia

Di nuovo 12 Emmy per Game of Thrones, la serie entra nella storia della tv 

 

 

La saga epica Games of Thrones e' la serie piu' premiata nella storia dei premi Emmy, gli Oscar alla televisione consegnati nella notte a Los Angeles. Alla 68esima edizione dei premi piu' importanti del piccolo schermo, 12 Emmy sono andati, per il secondo anno consecutivo, alla serie del momento che conferma il suo impressionate potere e dominio. La saga tratta dai romanzi di George R.R.Martin ha vinto tra l'altro come miglior serie drammatica, migliore regia, migliore sceneggiatura e migliori effetti speciali. I draghi, le battaglie epiche, la magia e la fantasia di Game of Thrones non solo hanno consentito alla serie di uguagliare il record di statuette conquistato lo scorso anno, dodici appunto, la produzione piu' premiata in una sola edizione, ma gli sono serviti per superare la leggendaria serie Frasier come la piu' premiata in totale nella storia degli Emmy, 38 premi in tutto.

Da ricordare anche Veep, migliore commedia per il secondo anno consecutivo, e la miniserie The People v O.J. Simpson, che ha ottenuto 9 Emmy in una serata caratterizzata dalla rivendicazione della diversita' razziale e sessuale e in cui non sono mancate battute e riferimenti alle prossime elezioni statunitensi. Il premi a miglior attore drammatico e' andato a Rami Malek, il problematico piraya informatico del thriller Mr Robot.

La sorpresa della serata e' stata inoltre l'Emmy alla migliore attrice drammatica andato a Tatiana Maslany per Orphan Black, svettanmdo su intepreti come Viola Davis (How to Get Away With Murder), Taraji P. Henson ("Empire") e Robin Wright (House of Cards).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emmy awards "trono di spade"emmy 'game of thrones'





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.