A- A+
Spettacoli
Fipresci 90 Platinum Award 90 a Jean Jacques Annaud

 Il premio del novantennale della Fipresci è consegnato ad un regista visionario e coraggioso che nel corso della sua carriera ha saputo sfruttare in pieno le potenzialità infinite della macchina cinematografica, regalandoci grandi emozioni e sorprendendoci attraverso storie originali e toccanti: Jean Jacques Annaud.

Il suo è un cinema che ha saputo cogliere la forza, l’umanità e la bellezza della natura con film come La Guerra del fuoco, L’Orso, Due Fratelli e L’ultimo lupo che vedrete tra poco, ma che, al tempo stesso, ha saputo indagare nello spirito umano con titoli come Il nemico alle porte, Sette anni in Tibet e Il principe del deserto e anche adattare per il grande schermo capolavori indimenticabili della letteratura come Il Nome della Rosa e l’Amante.

La Fipresci consegna il suo Platinum Award a Jean Jacques Annaud, un autore europeo di grande lungimiranza e intelligenza stilistica.

Tags:
fipresci 90platinum award 90jean jacques annaud
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.