Ispirati dai sound vintage, ecco la Funky Town Band
I sound vintage e la loro riscoperta possono portare al giusto mix musicale e far nascere nuovi talenti. Succede a tutti i livelli, esempio di spicco i Santa Margaret che sono arrivati in poco tempo al palco dell'Ariston nell'edizione del Festival da poco conclusa.
A Milano, sono numerosi i gruppi che riscoprono queste soronità, tra i più promettenti i Funky Town.
La Funky Town Band nasce da un'idea di Gianfranco Grandolfi Batterista che, insieme al chitarrista Leonardo Biccari, danno vita alla loro passione per la musica funky, legato all'etichetta Motown e non solo.
Il Groove e le eccezionali doti dei musicisti scelti per questo progetto, fanno dei Funky Town un' esplosiva e coinvolgente band di funk e soul dagli anni 60' fino ai giorni nostri.
I componenti sono, Gianfranco Grandolfi, drums, Leonardo Biccari, guitars, Gigi De Martino, bass, Simone Iovenitti, keyboards, Antonio Torella, lead vocals.
Ben fatta la clip con la partecipazione di Marco Battaglia.
"...Sì, sì, lo sappiamo. FunkyTown, FunkyTown, la vecchia hit dei Lipps Inc.... ...e no, però noi non la facciamo quella...ennò, il cantante è un maschio..."
"Succede tutte le volte! - spiega Gianfranco Grandolfi leader della band - Perché in effetti uno sente FUNKYTOWN e pensa subito alla canzone. Ma FUNKYTOWN per noi è proprio un'altra roba. Una roba letterale. La città del funky! FUNKY, come qualcosa che non capisci se sia buono o cattivo, ma ti prende dal basso e non puoi proprio restartene lì fermo. TOWN, come la nostra Milano. Dove siamo nati. Insieme.
Vuoi mettere - concludono i musicisti - Otis Redding, Marvin Gaye, Stevie Wonder, EarthWind&Fire, Maroon5, Bruno Mars e Sam Sparro tutti in un'unica band? Vuoi mettere la potenza del soul vecchio stile, la libertà del funk, il sound avvolgente del nu-soul di oggi, tutti in un unico spettacolo? Sono arrivati i FUNKYTOWN, adesso! FEEL THE VIBE"
Link alla pagina www.facebook.com/bandfunkytown
Link al video showreel http://youtu.be/9DDCsiieuwc