A- A+
Spettacoli
Madame, la cantante più giovane a Sanremo 2021: chi è, età, canzoni. FOTO
(fonte Lapresse)

All'anagrafe Francesca Calearo, nata in provincia di Vicenza il 16 gennaio 2002, Madame è la più giovane concorrente alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. In gara con "Voce", la rapper, cantante e cantautrice 19enne vanta collaborazioni del calibro di Ghali, Marracash, Mace, Negramaro. Raggiunto il successo nel 2018,  all'età di soli 17 anni, con la canzone "Sciccherie", la ragazza si sta dedicando alla composizione del suo primo album da solista. Nella prima serata del Festival, quella riservata alle cover, Madame ha portato "Prisencolinensinainciusol", di Adriano Celentano.

Madame a Sanremo: le dichiarazioni sull'inedito

Commentando invece il suo inedito, la cantante ha dichiarato: “La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi. Questo pezzo è nato un paio di anni fa per fare da ‘intro’ al mio primo album, poi ho deciso di portarlo al Festival e l’ho ripensato aggiungendoci i tre ritornelli classici del pop”.

Madame: l'apertura del rap al mondo femminile

Nonostante la giovane età, la rapper vicentina ha giocato un ruolo fondamentale nella scena rap italiana, in quanto ha finalmente sdoganato l'hip-hop (storicamente composto unicamente da artisti di sesso maschile)  anche al mondo femminile. Trattando tematiche, a volte, molto delicate nelle sue canzoni, Madame è riuscita ad accaparrarsi una nuova porzione di pubblico, alla quale i rapper uomini non sono mai riusciti ad arrivare: le teenager. 

Ora che tutti i riflettori sono puntanti su di lei, la giovane cantautrice ha solo un compito, anche se probabilmente il peggiore di tutti: non deludere le aspettative

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
madamemadame canzonimadame chi èmadame etàmadame fotomadame sanremosanremo 2021





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.