A- A+
Spettacoli
Matrimonio al Sud: Boldi, Izzo & company divertono davvero

Caratteri ben delineati in un puzzle di personaggi comici che sanno far ridere. Una commedia che racconta una storia di clichè nordisti- sudisti e che, udite udite ha fatto ridere in sala, e più di una volta, la platea di giornalisti presenti all'anteprima per i media.

Massimo Boldi è il capocomico di un cast ben amalgato che, si capisce dal loro racconto, si è molto divertito a lavorare in quel di Polignano a Mare dove ciascun attore ha trovato possibilità di esprimere la propria capacità.

Quelle esagerazioni sopra le righe da "Cinepanettone" sono questa volta contenute entro le righe e fanno divertire e i 97 minuti del film non pesano.

Biagio Izzo non perde un colpo, conducendo brillantemente anche la conferenza stampa. Quando un artista si diverte e non ha nulla da dimostare diventa generoso. Caratteristica anche delle interpreti femminili, una Debora Villa in grande spolvero e Barbara Tabita che si iscrive nella lista delle belle donne che sanno anche recitare. Entrambe dotate di una sana autoironia.

La regia di Paolo Costella tiene botta ai personalismi e narra uno spaccato italiano chiaro e divertente. Forse osare un po' di più ed entare anche nella festa di matrimonio non avrebbe guastato anche se il parallelismo con i format tv poteva rendere il terreno scivoloso.

Paolo Coonticini si è cucito addosso un personaggio alla Christian De Sica, ma ha recitato meglio.
Enzo Salvi ha trovato finalmente la chiave per non eccedere e così è più efficace.

Tutto perfetto vi chiederete? 
No un appunto c'è:
Luca Peracino debole lui o il personaggio? Andate a vedere il film dal 12 novembre e fatemi sapere...  

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL CAST 

 


MEDUSA FILM

MATRIMONIO AL SUD

regia
Paolo Costella
 
con
 
 
Massimo Boldi
Biagio Izzo
Paolo Conticini
Luca Peracino
Enzo Salvi
Barbara Tabita
Debora Villa
Fatima Trotta
Carolina Marconi
Loredana De Nardis
Gisella Donadoni
 

USCITA: 12 NOVEMBRE

durata: 97 minuti

 
 
SINOSSI: A Milano vive, felice e contento, Lorenzo Colombo, un industrialotto lombardo che ama solo e soltanto il Nord… Ma il figlio sta per dargli il più grande dolore della sua vita: si sta per sposare con una ragazza del Sud! E il povero Lorenzo si ritrova catapultato in un chiassoso, cialtrone, pacchiano ma anche divertentissimo… Matrimonio al Sud.
 

Tags:
cinema-boldi-izzo-salvi-cinepanettone
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.