E' il Demerol il farmaco di cui abusava Michael Jackson
E' il Demerol il farmaco di cui ha abusato Michael Jackson. Il cantante assumeva il farmaco da parecchio tempo e potrebbe aver dato per scontato che un'iniezione in più non gli avrebbe fatto male. Da qui a dire che sia il Demerol la causa della morte, però, c'è un abisso. Infatti, la famiglia e la polizia ribadiscono che è meglio attendere il risultato dell'autopsia eseguita dal medico legale piuttosto che formulare ipotesi fantasiose.
COS'E' IL DEMEROL
Il Demerol è un farmaco classificato nella categoria 'narcotic pain relievers' (antidolorifici con effetto narcotico). Il Demerol è simile alla morfina e si usa per trattare pazienti che hanno dolori di media o alta intensità. L'uso abituale del Demerol può creare dipendenza. Infatti, il Demerol non deve essere mai prescritto a persone che sono o sono state tossicodipendenti.
GLI EFFETTI COLLATERALI
Il Demerol può rallentare la capacità di concentrazione e di reazione. Può essere letale se assunto con l'alcol. I medici raccomandano di controllare che cibo, bevande e altri medicinali non contengano alcol, prima di assumere il Demerol. Inoltre, è indispensabile non superare le dosi prescritte e riferire al medico qualunque effetto collaterale. E' anche fondamentale rivolgersi al medico se il Demerol sembra non avere più effetto o essere meno efficace rispetto al giorno precedente. In definitiva, è un farmaco ad alto rischio.
![]() |
.




Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui
Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.