E' il Demerol il farmaco di cui abusava Michael Jackson

Venerdì, 26 giugno 2009 - 16:09:00

E' il Demerol il farmaco di cui ha abusato Michael Jackson. Il cantante assumeva il farmaco da parecchio tempo e potrebbe aver dato per scontato che un'iniezione in più non gli avrebbe fatto male. Da qui a dire che sia il Demerol la causa della morte, però, c'è un abisso. Infatti, la famiglia e la polizia ribadiscono che è meglio attendere il risultato dell'autopsia eseguita dal medico legale piuttosto che formulare ipotesi fantasiose. 

COS'E' IL DEMEROL
Il Demerol è un farmaco classificato nella categoria 'narcotic pain relievers' (antidolorifici con effetto narcotico). Il Demerol è simile alla morfina e si usa per trattare pazienti che hanno dolori di media o alta intensità. L'uso abituale del Demerol può creare dipendenza. Infatti, il Demerol non deve essere mai prescritto a persone che sono o sono state tossicodipendenti.

GLI EFFETTI COLLATERALI
Il Demerol può rallentare la capacità di concentrazione e di reazione. Può essere letale se assunto con l'alcol. I medici raccomandano di controllare che cibo, bevande e altri medicinali non contengano alcol, prima di assumere il Demerol. Inoltre, è indispensabile non superare le dosi prescritte e riferire al medico qualunque effetto collaterale. E' anche fondamentale rivolgersi al medico se il Demerol sembra non avere più effetto o essere meno efficace rispetto al giorno precedente. In definitiva, è un farmaco ad alto rischio. 

Demerol

.


 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina