A- A+
Spettacoli
Paolo Cevoli ad Affari: "Scopro il cinema a 56 anni"

Un uomo positivo, spontaneo, innamorato del proprio lavoro, ma "calmo e freddo " quando bisogna agire. Un vero romagnolo:Paolo Cevoli.

"Anche il mio babbo era così, si occupava di energia, faceva il carbonaio ma quando lavorava cantava. E poi quando abbiamo avuto la Pensione lui era felice del suo lavoro. Io sono cresciuto così."

soldato semplice ape
 

Paolo Cevoli si racconta ad Affaritaliani a "Coffee break in diretta con...". "A 56 anni ho incominciato col cinema, con questo film di cui sono autore, regista, interprete e anche produttore." "Hai finanziato direttamente tu?" chiede a Cevoli il direttore Angelo Perrino "Ho trovato finanziatori che ci hanno creduto. Un impegno corale, anche con la troupe, gli attori, tutti bravissimi. Abbiamo fatto due settimane di prove sul posto e abbiamo cominciato a girare".

Un film ambientato durante la Grande Guerra, con Antonio Orefice Luca Lionello Massimo De Lorenzo Matteo Cremon Nicola Adobati Beppe Salmetti, Giuseppe Spata, Paola Lavini, Toomas Kaldaru, Massimo Fanelli e l’amichevole partecipazione di Silvana Bosi e Ernesto Mahieux. Distribuito in Italia da Koch Media per la Regia di Paolo Cevoli.

"Durante le riprese - racconta il protagonista - siamo rimasti una giornata intera sul ghiacciaio a 3500 metri e siamo scesi congelati come dei calippi".

Girato in Alta Valtellina, il film regala magnifici paesaggi e scorci di montagna, che "amo molto la montagna - spiega Cevoli - fin da bambino quando ci andavamo dopo la stagione turistica sulla riviera romagnola".

Un Cevoli a tuto campo che ci racconta anche della Romagna, dell'Italia di cosa pensa del lavoro, della politica, del cibo, del divertimento. Ma soprattutto ci da la sua definizione di "Patacca" e racconta della sua amicizia con Valentino Rossi.

GUARDA PAOLO CEVOLI  INTERVISTATO  DA ANGELO PERRINO E ANDREA RADIC 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cevoli-attori-regista-cinema
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.