Parte Grand Hotel Chiambretti su Canale 5, Malgioglio canta
di Nancy Squitieri
E' elettrizzato questa mattina Cristiano Malgioglio, a poche ore dal suo debutto su Canale5 previsto in seconda serata, e sceglie Affaritaliani.it per lanciare sul web un appello a Tony Bennett: "Tony, canta con me!!!". Dopo quest'ultimo Sanremo gli italiani lo annoiano e Bennett è l'unico al mondo con cui vorrebbe duettare.
"Quest'anno tifavo per Nek, anche se la sua canzone era l'insieme di tre pezzi già sentiti...ma fatti bene! Il volo proprio non fa parte della mia vita. Direi che il ruggito di Leone (n.d.r. Giancarlo Leone, direttore di Rai1) si è fatto sentire con la grande intuizione di scegliere Carlo Conti. Ma che dire delle vallette? Tre cose: di Arisa non me ne frega niente, Emma in quel ruolo me la voglio dimenticare. E poi Rocio, gossip a parte, per il resto non so nemmeno chi sia".
Quindi non ti sono piaciute?
"In una sola parola: imbarazzante. Diciamo che quello non era il loro posto. Piuttosto, se avessero dato a me quei tacchi, su quella scalinata storica… avrei rivoltato il mondo".
A parte la tv cosa segui?
"I politici. Li amo: Berlusconi, Salvini. E poi Renzi: mi cattura. E Grillo, lo adoro! Mi piacciono proprio tutti".
In attesa di ricevere una risposta dal suo idolo, lo vedremo stasera nella nuova veste di Direttore del Grand Hotel Chiambretti, un personaggio che aleggerà sullo studio, a metà tra un osservatore critico e una divinità, aspettando il la di Chiambretti, che lo interpellerà senza un copione prestabilito: "Sarà tutta improvvisazione. E da stasera mi vedrete interpretare brani del passato. Sono felice di questo programma nuovo ed elegante. Amo la tv, la guardo. Ma vedo in giro certi personaggi che non servono a niente, i giudici di Forte Forte Forte per esempio, ballerino e stilista. La Carra' e' la Carra', e non si tocca. Ma quei due li ha proprio sbagliati".