A- A+
Spettacoli
Per le feste, la magia del Circo.Il ricordo di Nando Orfei e Fellini

Anita Orfei, moglie del grande Nando, racconta ad Affaritaliani.it lo speciale rapporto con Federico Fellini. "Veniva a bussare alla nostra roulotte e chiedeva i tortellini. Scelse Nando per la parte de "Il Patacca" in Amarcord. Nei suoi film era presente la magia dello spettacolo del Circo".

E la figlia Ambra aggiunge "Le critiche degli animalisti sbagliano bersaglio, gli animali sono molto rispettati e sono nostri partner negli spettacoli. Non si faccia di ogni erba un fascio.".

Entrambe le eredi dell'arte di famiglia sono amareggiate per la scelta di Expo 2015 di scritturare i canadesi di "Le Cirque du Soleil" ignorando le grandi capacità italiane.

 

Guarda la videointervista di Andrea Radic a Anita Orfei  

 

 
 
Continua la tradizione della famiglia Orfei che gestisce anche una scuola di Circo e progetti dedicati ai bambini e alle scuole. Vai alla pagina 2 per la video intervista con Ambra Orfei 
Tags:
circo-spettacolo-natale-festività
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.