Esclusivo/ Cancellata la trasmissione di Rai Due "Generazioni a Confronto" con Paolo Limiti

Giovedì, 3 dicembre 2009 - 08:50:00

Paolo Limiti
Paolo Limiti

Doveva partire il 9 gennaio su Rai Due la trasmissione di Paolo Limiti, "Generazioni a Confronto". Doveva perché non partirà. Secondo quanto apprende Affari Italiani da fonti interne alla Rai, il programma previsto nella fascia oraria 15-17, salta.

Era tutto pronto, dalla scenografia alla sigla, ma una riunione che si è tenuita stamane ha stoppato il tutto. Antonio Marano, vicedirettoe generale con responsabilità dei programmi (ed ex capo di Rai Due), ha bocciato infatti la proposta di Massimo Liofredi, attuale direttore di Rai Due.

Il motivo? Il budget. Rai Due non ce la fa a pagare "Generazioni a Confronto" e la cifra considerevole richiesta dal conduttore. E poi ci sarebbe il "limite" di Limiti, che sarebbe tornato in Rai dopo sette anni. Troppo anziano per una trasmissione e una rete che punta sui giovani, specie in quella fascia oraria del pomeriggio del sabato.

E anche perché Monica Setta sta facendo molto bene nella fascia 14-14:45 (con share che oscilla tra l'11 e l'11,50), seguita da Lorena Bianchetti. Insomma, un sabato pomeriggio che va fortissimo su Rai Due, e non si vuole rischiare il flop.

Il conduttore, contattato da Affaritaliani.it sembra sorpreso della notizia: "A me l'azienda non ha comunicato niente in via ufficiale - spiega - . Potrebbe esserci uno spostamento di palinstesto, questo sì. Non penso si sia una cancellazione, altrimenti me lo avrebbero detto. La fascia oraria non era stata fissata, quindi può darsi ci sia uno spostamento di questo tipo". Insomma, Paolo Limiti confida che la Rai dia a lui il posto di conduttore: "Io credo di sì, l'azienda mi avrebbe informato - insiste". E ripete: "E possibile che semplicemente slitti in unìaltra fascia oraria". Ma pare che la cancellazione sia dovuta anche a problemi di budget. "Non credo - spiega Limiti - il budget era statao stabilito. Sono voci di corridoio".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina