A- A+
Spettacoli
Sanremo 2015, Il Volo vince a scappa a Dubai

Tutti cercano i vincitori di Sanremo 2015, il tri Il Volo ma i tre tenori non sono più in Italia. Un giorno dopo la vittoria a Festival di Sanremo Il Volo è volato a Dubai per impegni.

Il Volo non solo sbanca Sanremo ma fa anche il pieno di audience su Twitter, conquistando il picco assoluto della serata con 9069 tra tweet, retweet e risposte, battendo così anche i superospiti Will Smith (7142).

Anche il Festival di Sanremo riconquista il social network in questa serata finale. Se nelle precedenti puntate si è registrato un naturale calo dei volumi e delle interazioni, questa sera tutti (o quasi) erano davanti al televisore e al secondo schermo per seguire e commentare. La finale fa infatti registrare un incremento dei tweet del 30% rispetto alla quarta serata, passando da 124.000 a 157.000.

"Non vedevamo l'ora di far vedere agli italiani chi eravamo, ma le critiche non sono state clementi nei nostri confronti. Il fatto però che siamo qui significa che il popolo è dalla nostra parte", è l'uscita non proprio felice di Gianluca Ginoble de Il Volo, alla quale cerca di rimediare Ignazio Boschetto: "Non possiamo piacere a tutti e rispettiamo chi ci critica, ma speriamo di essere rispettati anche noi. Ci dicono che noi e il nostro genere siamo vecchi - attacca -, ma è più vecchio pensare una cosa del genere che farla. Nel mondo ci seguono migliaia di ragazzi". E poi, è il loro ragionamento, anche Vasco Rossi e Andrea Bocelli, all'inizio non furono accolti bene: "speriamo che le critiche abbiano lo stesso effetto che hanno avuto su di loro. Ci faranno crescere". A premiare i tre ragazzi lanciati singolarmente da Antonella Clerici nel programma tv Ti lascio una Canzone, che - tra abiti da finti gangster e un improbabile italiano - in qualche momento fanno pensare agli emigranti del secolo scorso, è stato soprattutto il televoto di Sanremo, con cui hanno ottenuto il 56% delle preferenze e che in media con il voto della giuria degli esperti e con la giuria demoscopica si è attestato al 39%. E ora la vittoria a Sanremo dà loro la possibilità di partecipare l'Eurovisione Song Contest.

Tags:
sanremoil volodubai

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.