"Silenzio" sarà il nuovo film di Almodovar. Primo ciak ad Aprile a Madrid
Non avrà nulla a che fare con il celebre locale parigino di David Lynch praticamente inaccessibile e super esclusivo.
D'ora in poi il termine "Silenzio" sarà accomunato all'opera del grande regista spagnolo Pedro Almodovar.
Lo ha confermato lo stesso Almodovar al Financial Times rivelando che si tratterà di un film drammatico nel solco del "Cinema consacrato alla donna, ai grandi personaggi femminili". Un tema molto caro al regista castigliano già sviluppato nella sua lunga carriera pluripremiata nella quale spiccano grandi affreschi al femminile con personaggi come Pepi, Lucy Bom e altre figure di donne e ragazze. Il titolo "Silenzio" rappresenta sottolinea il regista "l'elemento principale che conduce la protagonista al suo destino".
Qualche complicazione arriverà dalla scelta del casting perchè spiega Almodovar " La sceneggiatura non si presta all'interpretazione delle attrici mie amiche". Vorrà forse dire che Carmen Maura, Victoria Abril o Penelope Cruz saranno assenti dal cast? La rispsota non tarderà, dato che il primo ciak è previsto a Madrid ad Aprile.
Con il via alla produzione di "Silenzio" Almodovar conferma la tradizione di un film ogni due o tre anni, l'ultimo , "Gli amanti passeggeri" uscì nelle sale nel 2013.