A- A+
Spettacoli
"Silenzio" sarà il nuovo film di Almodovar. Primo ciak ad Aprile a Madrid

Non avrà nulla a che fare con il celebre locale parigino di David Lynch praticamente inaccessibile e super esclusivo.
D'ora in poi il termine "Silenzio" sarà accomunato all'opera del grande regista spagnolo Pedro Almodovar.

Lo ha confermato lo stesso Almodovar al Financial Times rivelando che si tratterà di un film drammatico nel solco del "Cinema consacrato alla donna, ai grandi personaggi femminili". Un tema molto caro al regista castigliano già sviluppato nella sua lunga carriera pluripremiata nella quale spiccano grandi affreschi al femminile con personaggi come Pepi, Lucy Bom e altre figure di donne e ragazze. Il titolo "Silenzio" rappresenta sottolinea il regista "l'elemento principale che conduce la protagonista al suo destino".

Qualche complicazione arriverà dalla scelta del casting perchè spiega Almodovar " La sceneggiatura non si presta all'interpretazione delle attrici mie amiche". Vorrà forse dire che Carmen Maura, Victoria Abril o Penelope Cruz saranno assenti dal cast? La rispsota non tarderà, dato che il primo ciak è previsto a Madrid ad Aprile.  

Con il via alla produzione di "Silenzio" Almodovar conferma la tradizione di un film ogni due o tre anni, l'ultimo , "Gli amanti passeggeri" uscì nelle sale nel 2013. 

Tags:
almodovar-cinema-regia-spagna
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.