A- A+
Spettacoli
Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese

Solo: A Star Wars Story vince al botteghino ma i numeri non sono al top come si prevedeva.

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese - gli incassi in Italia

Al boxoffice italiano del weekend lo spin-off di Ron Howard su Han Solo guadagna la vetta ma con solo 1.866.000 euro, media di 1.765 per 837 copie in circolazione.

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese - Gli incassi negli Usa

Le proiezioni degli analisti per il weekend, inizialmente parlavano di 130/150 milioni di dollari in quattro giorni. Ma sono state smentite visto che il film ha incassato “solo” 83.3 milioni di dollari in tre giorni, e chiuderà il weekend lungo del Memorial Day con 101 milioni di dollari. Sommati ai 65 i milioni di dollari incassati dalla pellicola a livello internazionale entro la fine del weekend, la somma porta a 148 milioni di dollari.

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese - Ron Howard commenta i risultati

Ron Howard ha risposto a un fan su twitter. “Ho sentito che il film non sta facendo faville al botteghino. Dovrei andarlo a vedere per andare una mano?“, gli è stato chiesto. E il regista di Solo: A Star Wars Story: "Non ha rispettato le proiezioni, ma si è trattato di un nuovo record personale. Guarda Solo: a Star Wars Story per farti una tua idea e vedilo sul grande schermo!". Il riferimento di Ron Howard è al suo Codice da Vinci che nel 2006 debuttò infatti con 77 milioni di dollari. La pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown poi raggiunse i 217 milioni di dollari negli Stati Uniti e quasi 800 milioni in tutto il mondo.

Solo A Star Wars Story  - cast e storia

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Solo: A Star Wars story è un prequel e racconta la storia del giovane Han molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Il cast è stellare: Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca. Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Tags:
solo a star wars storysolo a star wars story boxofficesolo a star wars story ron howard
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona


casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.