A- A+
Spettacoli
Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese

Solo: A Star Wars Story vince al botteghino ma i numeri non sono al top come si prevedeva.

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese - gli incassi in Italia

Al boxoffice italiano del weekend lo spin-off di Ron Howard su Han Solo guadagna la vetta ma con solo 1.866.000 euro, media di 1.765 per 837 copie in circolazione.

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese - Gli incassi negli Usa

Le proiezioni degli analisti per il weekend, inizialmente parlavano di 130/150 milioni di dollari in quattro giorni. Ma sono state smentite visto che il film ha incassato “solo” 83.3 milioni di dollari in tre giorni, e chiuderà il weekend lungo del Memorial Day con 101 milioni di dollari. Sommati ai 65 i milioni di dollari incassati dalla pellicola a livello internazionale entro la fine del weekend, la somma porta a 148 milioni di dollari.

Solo A Star Wars Story primo al boxoffice ma numeri sotto le attese - Ron Howard commenta i risultati

Ron Howard ha risposto a un fan su twitter. “Ho sentito che il film non sta facendo faville al botteghino. Dovrei andarlo a vedere per andare una mano?“, gli è stato chiesto. E il regista di Solo: A Star Wars Story: "Non ha rispettato le proiezioni, ma si è trattato di un nuovo record personale. Guarda Solo: a Star Wars Story per farti una tua idea e vedilo sul grande schermo!". Il riferimento di Ron Howard è al suo Codice da Vinci che nel 2006 debuttò infatti con 77 milioni di dollari. La pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown poi raggiunse i 217 milioni di dollari negli Stati Uniti e quasi 800 milioni in tutto il mondo.

Solo A Star Wars Story  - cast e storia

La pellicola è incentrata su un giovane Han ed è ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Solo: A Star Wars story è un prequel e racconta la storia del giovane Han molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. Il cast è stellare: Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca. Il film è uscito il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Tags:
solo a star wars storysolo a star wars story boxofficesolo a star wars story ron howard
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.