A- A+
Spettacoli
The Voice, vince Suor Cristina. E recita il Padre nostro in diretta

Un Padre Nostro recitato con calma, in diretta tv, al termine di un talent show. Suor Cristina ha voluto festeggiare cosi' la vittoria della seconda edizione di 'The Voice', ovvero "ringraziando chi sta lassu'" e portando in scena quello che e' stato sin dall'inizio il suo obiettivo dichiarato: evangelizzare, "far entrare Gesu' anche qui", in tv.

La giovane suora di Ragusa, divenuta fenomeno mondiale gia' all'indomani della sua prima apparizione anche grazie a un tweet di Woopi Goldberg che rivide in lei i personaggi di 'Sister Act', ha sbaragliato una dopo l'altro gli altri concorrenti giunti alla finale andata in onda giovedì sera su Rai2. Prima Giorgia Pino (team Noemi), poi Tommaso Pini (Raffaella Carra') e, infine, il rocker Giacomo Voli guidato da Piero Pelu' hanno ceduto il passo alla verve della giovane in tonaca nera a suon di televoto, fino alla vittoria festeggiata insieme al coach J-Ax.

Per Suor Cristina, che ha vinto di diritto un contratto discografico con l'Universal, ora il futuro "e' in mano alla Provvidenza. Non prevedevo tutto questo - ha detto affiancata dalla sua superiora, Suor Agata - il mio obiettivo era dire che ho incontrato Gesu'. Ho un dono, Dio me l'ha dato e io l'ho usato per dire che Dio non mi ha tolto nulla". Suor Cristina, che al momento ha ancora davanti un paio d'anni di rinnovo dei voti ancora temporanei, fa mostra di una fede incrollabile e riesce a pensare a un futuro discografico solo compatibilmente con quelle che ritiene "priorita'" alle quali "presto" tornare: "la preghiera - ha spiegato - alzarsi presto al mattino e il servizio a scuola. Poi - ha aggiunto - l'evangelizzazione non esclude questa parte: andremo nelle piazze se Dio lo vorra'". Un orizzonte da raggiungere anche con i temi: nel disco, Suor Cristina immagina testi che parlino "d'amore e di situazione reali, con un linguaggio capace di arrivare a tutti".

Tags:
vincesuor cristinathe voice
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.