Un incidente aereo segna la fine di Batman

Giovedì, 27 novembre 2008 - 18:05:00

 

Boy George nei guai con un gigolò

Batman domina il botteghino

La Catwoman perfetta? E' Angelina Jolie, già pronta per il sequel de Il Cavaliere oscuro

E' un incidente aereo a siglare l'uscita di scena dopo 70 anni di epiche avventure il supereroe Batman. Da giorni si rincorrevano le voci di una uscita di scena dell'uomo-pipistrello nell'ultimo comic pubblicato ieri, il n°681 della serie, intitolato inequivocabilmente "Batman R.I.P.", anticipate dall'uscita dello sceneggiatore Grant Morrison che aveva preannunciato la fine del supereroe. La morte è avvenuta alla quart'ultima pagina del fumetto: il Cavaliere Oscuro prova a fermare l'ultimo nemico chiamato "Black Glove" che ha preso d'assalto la villa di Wayne e distrutto la Bat-Caverna, ma muore all'interno di un elicottero che si schianta a terra in una palla di fuoco.


Le foto più spettacolari del Cavaliere Oscuro
GUARDA LA GALLERY

Un numero pieno di azione, dove Batman combatte contro un intero esercito di nemici provando a fermare i piani criminali di Black Glove, ma alla fine perisce: nell'ultima striscia, si vede il braccio destro dell'eroe Nightwing tenere in pugno il suo cappuccio.


L'ultimo numero del fumetto (Foto Emmevi)
GUARDA LA GALLERY

In realtà molti degli interrogativi posti dai fans dell'eroe di Gotham e dagli allibratori stranieri, che prendevano puntate sulla morte del supereroe, non vengono chiariti fino in fondo. Esclusa comunque due delle ipotesi più accreditate alla vigilia, ovvero l'uccisione dell'uomo-pipistrello per mano nientemeno che del suo fedele compagno Robin (a 5.00), o quella (a 4.00) per mano del nemico n°1 di Batman, il perfido Joker. Escluso anche il suo "pensionamento", che era offerto a 2.00, la stessa quota proprio che pagava l'uccisione per mano di Black Glove, creato ad hoc proprio per questo. Si puntava anche sul suicidio dell'eroe mascherato. Resta ora da chiarire se l'eroe uscirà completamente di scena o verrà sostituito, ed eventualmente da chi.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
In Vetrina