A- A+
Spettacoli
Vasco, la carica dei 200mila per il Live Kom. E Ligabue raddoppia

Sono gia' oltre 200mila i biglietti venduti per i quattro concerti di Vasco Rossi all'Olimpico di Roma, in programma il 22, 23, 26 e 27 giugno, e c'e' aria di grande evento per questa quattro giorni rock del Live Kom '016 nella capitale. Vasco moltiplica per 4 lo stadio Olimpico... Nessun artista al mondo ci ha provato prima, "neppure Vasco Rossi" che in precedenza aveva fatto 3 eccezionali concerti romani dell'estate 2014 entrati nella classifica internazionale per numero di presenze. Con gli imminenti 4 Live Kom '016 Roma saliranno a 20 le volte in cui Vasco si e' "impossessato" dell'Olimpico. I lavori per la quattro giorni all'Olimpico sono in corso: questa settimana sono iniziate ufficialmente le prove del Live Kom '016 Roma. Vasco e la band, e tutto lo staff che lo seguira' in tour, sono riuniti al Cromie, la discoteca di Castellaneta Marina (Taranto) per provare "a porte rigorosamente" chiuse la scaletta dei 4 concerti all'Olimpico di Roma. E' nel suo 'buen retiro' in Puglia che Vasco ha messo mano alla scaletta che si annuncia con diverse sorprese. Lo show e' nuovo, ma gira ancora intorno a "Sono Innocente", l'album che piu' di ogni altro e' ricco di brani. La superband c'e' al completo. Accanto ai consolidati Stef Burns, Claudio Golinelli-il Gallo, Andrea Innesto, Alberto Rocchetti, Frank Nemola e Clara Moroni, straconfermati le due ormai ex new entry, Vince Pastano alla chitarra e Will Hunt alla batteria. Dopo Castellaneta Marina sara' la volta di Lignano (Udine), allo stadio Teghil dove si terranno le prove e dove, sabato 18 giugno, si svolgera' la 'data zero' dedicata soprattutto ai fan del Blasco fanclub. E da li' il trampolino di lancio per il 22 all'Olimpico di Roma.

Luciano Ligabue raddoppia l'appuntamento con i suoi fan: alla data di sabato 24 settembre per il live "Liga Rock Park" a Monza, nel parco Reale, si aggiunge quella di domenica 25 settembre. I biglietti saranno in prevendita da martedi' 31 maggio. E' stata la grande richiesta di biglietti per la prima data a spingere per un secondo appuntamento live, anche prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group. Dalle ore 11 di martedi' 31 saranno disponibili in prevendita solo su TicketOne.it i biglietti delle tipologie "Posto unico + Pit A", "Posto Unico + Pit B" (esclusivamente con la modalita' di spedizione a domicilio, fino a esaurimento disponibilita') e "Posto Unico No Pit Area", mentre sara' possibile acquistare i biglietti "Posto Unico No Pit Area" anche nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11 di lunedi' 6 giugno. Intanto per la data del 24 settembre restano ancora disponibili gli ultimissimi biglietti "Posto Unico No Pit Area". Entrambi i concerti avranno inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00). L'appuntamento per i fan di Ligabue che hanno o avranno acquistato il biglietto per uno dei due concerti e' fissato pero' gia' dal venerdi 23, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00 con "Aspettando Liga Rock Park"

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno poi deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal "secondary ticketing market" contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore. Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l'elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. E gli organizzatori si riservano il diritto di negare l'ingresso all'evento ai possessori di biglietti che saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d'accesso irregolare potra' essere denunciato alle autorita' competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell'organizzatore dell'evento. Peraltro F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti. Intanto la nuova raccolta di racconti di Luciano Ligabue, "Scusate il disordine" (Einaudi), e' entrata direttamente al primo posto della classifica dei libri piu' venduti. A quattro anni dall'ultima avventura nel mondo letterario con il libro di racconti "Il rumore dei baci a vuoto" (Einaudi), la voce inconfondibile e originale del Ligabue scrittore torna con 16 racconti nei quali sono l'amore, il sesso e la musica a fare da filo conduttore. Cosi' diversi gli uni dagli altri, ma allo stesso tempo cosi' inseparabili, ognuno dei racconti e' come una scoperta, un'epifania di quel mistero che e' la magia del quotidiano.Ligabue, inoltre, e' al lavoro in studio di registrazione sul suo ventesimo album (undicesimo di inediti), la cui uscita e' prevista entro fine anno (anticipata dal primo singolo in radio a settembre).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ligabue monzavasco live komvasco live kom 200mila





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.