A- A+
Esteri
Johnson smentisce il viaggio a Perugia.Giallo tra battesimo e l'oligarca russo

 

Il giallo del viaggio di Boris Johnson

Durante il weekend tra il 12 e il 13 settembre, Boris Johnson sarebbe stato avvistato a Perugia. A confermarlo sono diverse fonti, tra le quali il comunicato ufficiale dell’aeroporto del capoluogo umbro, Repubblica e Umbria24. «Venerdì 11 settembre Boris Johnson è arrivato a Perugia alle ore 14», scrive Repubblica. Quella stessa mattina invece, il premier avrebbe dovuto trovarsi a Downing Street, come da routine.

Tra smentite e conferme

Ma proprio oggi arrivano le smentite dal Regno Unito. Il portavoce di Downing Street, consultato da Repubblica, nega la ricostruzione con un categorico «Non è vero». Anche il ministro dei Trasporti britannico, Grant Shapps, prende parola, liquidando il fatto su SkyNews con un: «Non che io sappia. Per quanto ne so, penso sia sbagliato».

Gli operatori dell’aeroporto umbro hanno invece dichiarato a Umbria24 che «sia Johnson che Blair erano qui la settimana scorsa». Un lavoratore afferma la presenza del premier sia «nella giornata di venerdì, o giovedì, non ricordo bene». E da ultimo, secondo quanto riportato su Repubblica, il premier è arrivato «nella giornata di venerdì 11 settembre alle ore 14 e ripartito lunedì 14 settembre alle 7.45» di mattina. Ma causa problemi, avrebbe spiccato il volo solo quaranta minuti dopo. 

Perché il viaggio a Perugia?  

Il leader britannico, secondo quanto riportato dai media The Sun e Telegraph, sabato 12 settembre avrebbe battezzato nel capoluogo umbro il figlio Wilfred Lawrie Nicholas, nato l’aprile scorso. Una fonte ha riferito al Sun che «dopo tutto quello accaduto a Boris e Carrie quest’anno è stato un momento davvero speciale. Lo hanno condiviso con un piccolo numero di persone, familiari e amici. E la cerimonia è stata semplice ma bellissima con molte lacrime e risate».

Per Johnson non sarebbe stata questa la prima volta a Perugia. In passato andò a trovare il suo grande amico Evghenj Lebedev, imprenditore russo-britannico ed editore del quotidiano londinese Evening Standard, famoso alla stampa per i suoi party a Palazzo Terranova. Ma fu proprio l’ultimo viaggio nel 2018 a destare scandalo sulle prime pagine dei giornali. Il leader aveva preso parte a una festa a Palazzo Terranova, raggiunto l’aeroporto senza scorta, con la camicia fuori dai pantaloni e il vestito mal ridotto.  

Commenti
    Tags:
    viaggioitaliaborisjohnsonregno unito





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.