A- A+
Esteri
neve

E' di almeno sei morti e 600.000 case senza luce il bilancio ancora provvisorio della super tempesta Nemo che ha scatenato bufere di neve sulla costa nord-orientale degli Stati Uniti. Ua persona e' morta per un incidente d'auto legato alla tempesta a Poughkeepsie, nello Stato di New York. Il blackout ha colpito centinaia di migliaia di abitazioni per lo piu' in Massachusetts, Rhode Island e Connecticut.

Intanto i numero dei voli cancellati nel nord-est e' salito a 4.700 tra nazionali e internazionali, con i tre aeroporti di New York, LaGuardia, Newark e John F. Kennedy, tutti chiusi. Nemo, frutto della convergenza tra due perturbazioni, arriva appena tre mesi dopo il passaggio dell'uragano Sandy lungo la costa orientale degli Stati Uniti, che lascio' un centinaio di morti e danni per oltre 70 miliardi di dollari. Secondo alcuni, la tempesta potrebbe essere la piu' violenta degli ultimi 100 anni e per farvi fronte gli abitanti hanno 'razziato' supermarket e negozi dei beni di prima necessita', cibo e medicine.

Tags:
tempesta nemonew york

i più visti

casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.