A- A+
Esteri
Argentina, invasione dei capibara. Topi giganti di 50 kg distruggono tutto

Argentina, invasione dei capibara. Topi giganti di 50 kg terrorizzano

All'emergenza Coronavirus in Argentina si è aggiunta quella dell'invasione dei capibara, si tratta di topi giganti, sono i roditori più grandi del mondo e ogni esemplare può arrivare a pesare fino a 50 Kg. Il riscaldamento globale - si legge sulla Stampa - li sta costringendo a cercare cibo nei giardini e nei contenitori dell’immondizia Argentina, il caldo spinge i topi giganti in città invase le ville dei vip a nord di Buenos Aires. I residenti di uno dei quartieri privati più esclusivi dell’Argentina, il Nordelta, a nord di Buenos Aires sono stati presi d'assalto.

Un fenomeno - prosegue la Stampa - che sta scatenando ironie e polemiche a non finire sui social, con foto e video dei “toponi” diventati alfieri del sottoproletariato in lotta contro i più abbienti, metafora di un Paese travolto dalla crisi economica. I carpinchos non attaccano l’uomo, ma si sono già registrati aggressioni a cani e gatti, depredazione di contenitori dell’immondizia e la distruzione di giardini e aree esterne progettati da architetti di grido.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    argentinacapibaraargentina topi gigantiche animale è il capibaraargentina roditori più grandi al mondoargentina invasione capibarabuenos aires capibara
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.