A- A+
Esteri

Lo stile casual del fondatore di Microsoft Bill Gates è 'stato oggetto di critiche di alcuni media della Corea del Sud. Il gesto incriminato è la stretta di mano alla Presidente Park Geun-Hye. Gates ha infatti tenuto una mano in tasca mentre con l'altra le rendeva omaggio.

La foto tra Gates e Park Geun-Hye è stata diffusa sulla tutte le prime pagine dei quotidiani coreani. "Differenza culturale, o un atto di mancanza di rispetto?", hanno scritto alcuni. E ancora: "Stretta di mano irrispettosa? Stretta di mano casual?". La Corea del Sud è una società confuciana profondamente gerarchica, in cui l'etichetta ha un grande significato ed è particolarmente sensibile ad ogni possibile attacco al suo orgoglio nazionale.

Tags:
gates corea
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.