A- A+
Esteri
Bimbi migranti, Trump: "Loro lacrime danno politico".Papa: "Immorale dividere"

'I bambini che piangono non vanno bene da un punto di vista politico''. Così ha detto, secondo la Cnn, il presidente americano Donald Trump ai repubblicani in Congresso riferendosi alla separazione delle famiglie di immigrati illegali al confine. Da qui l'invito di Trump ai repubblicani ad agire in vista delle elezioni di medio termine.   

Intanto, anche Papa Francesco ha criticato il presidente americano sulla decisione di separare le famiglie di migranti al confine col Messico e spiega che il populismo non è la risposta ai problemi globali dell’immigrazione. In un’intervista alla Reuters il Pontefice ha detto di condividere le dichiarazioni dei vescovi cattolici statunitensi che hanno definito la separazione dei bambini dai loro genitori "contraria ai nostri valori" e "immorale". "Non è facile, ma i populismi non sono la soluzione", ha detto Francesco durante l’intervista realizzata domenica scorsa, la prima da circa un anno.

"Io mi schiero con l’Episcopato", ha detto il Papa. Il Pontefice ha aggiunto che i populisti "stanno creando una psicosi" sulla questione dell’immigrazione, e che società che invecchiano, come quella europea, rischiano invece "un inverno demografico grande", e hanno dunque bisogno degli immigrati. Senza immigrazione, ha aggiunto, l’Europa "diverrà vuota".

E mercoledì 20, nel giorno dedicato ai rifugiati, Bergoglio ha twittato con l’hashtag #WithRefugees: "Incontriamo Gesù nel povero, nello scartato, nel rifugiato. Non lasciamo che la paura ci impedisca di accogliere il prossimo bisognoso!".

Tags:
trump lacrime bimbitrump migranti bimbitrump migranti confine
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.