A- A+
Esteri
Bolsonaro, no al vaccino cinese: "I brasiliani non sono cavie"

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro si è espresso ancora una volta contro la sperimentazione e l'acquisto, da parte del suo Paese, del vaccino cinese Coronavac.
"Prima che qualsiasi vaccino sia messo a disposizione della popolazione - ha detto - deve essere verificato scientificamente dal ministero della Salute e certificato dall'ANVISA. Il popolo brasiliano non sarà la cavia di nessuno". Secondo il presidente, contestato nelle prime fasi della pandemia per un approccio "negazionista" e successivamente a sua volta contagiato, "non sarebbe giustificato" l'investimento multimiliardario in un farmaco che non ha ancora superato la fase di sperimentazione. In precedenza, era stato annunciato dallo stesso governo l'acquisto di 46 milioni di dosi di quel vaccino.
Il Brasile, che ha 210 milioni di abitanti, è il secondo Paese al mondo per numero di decessi, 155.900, e il terzo per contagi dall'inizio della pademia, 5,3 milioni; nei giorni scorsi, un volontario brasiliano sul quale si stava sperimentando un altro vaccino in via di sviluppo, quello dell'Università di Oxford e prodotto da Astra-Zeneca, era morto, ma è stato escluso un collegamento con il prodotto che gli era stato somministrato.

Commenti
    Tags:
    coronavirusvaccinocinabrasilebolsonaro





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.