Advertisement
A- A+
Esteri
Brexit 31 gennaio: mancano soldi, non ci sarà Big Ben a segnare la storica ora

BREXIT: MANCANO TEMPO E SOLDI, NON CI SARA' IL BIG BEN A SEGNARE LA STORICA ORA

Non ci sarà il Big Ben a suonare l'ora fatidica della Brexit. La sera del 31 gennaio, alle 23 (la mezzanotte a Bruxelles), l'orologio simbolo di Londra e di tutto il Regno Unito rimarrà muto a causa dei lavori di restauro ai quali è stato sottoposto. Le ultime speranze di poter celebrare al suono dei suoi rintocchi l'uscita dall'Unione europea si sono infrante contro un muro di problemi finanziari e logistici. Per poter far funzionare in tempo il Big Ben bisognerebbe in pochi giorni restaurare i complessi meccanismi dell'orologio, costruire una struttura temporanea e rimandare per settimane altri lavori di restauro. Il tutto, al costo stimato di 500mila sterline che al momento non sono previste nel budget di Westminster. Se anche la somma venisse raccolta attraverso donazioni private (una campagna di raccolta fondi ha già raccolto 70mila sterline), i soldi non potrebbero essere girati alla Camera dei Comuni a causa di impedimenti burocratici. 

BREXIT, LE DIFFICOLTA' NEL RACCOGLIERE LE DONAZIONI PRIVATE

Dopo le speranze espresse nei giorni scorsi da Boris Johnson, oggi un portavoce del premier ha dovuto ammettere che "le autorità della Camera dei Comuni hanno rilevato che potrebbero esserci particolari difficoltà nell'accettare donazioni pubbliche. Tuttavia, Downing Street ha promesso di organizzare altri eventi per celebrare la Brexit. I dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, anche se probabilmente verranno evitati gli eccessi trionfalistici, viste e divisioni che ancora lacerano i britannici riguardo all'uscita dall'Unione europea. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    brexitbrexit databrexit 2020big benfarageboris johnson
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW

    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.