A- A+
Esteri
Cina, 22 minatori intrappolati sotto terra: corsa contro il tempo per salvarli

Continuano i tentativi di salvare i minatori intrappolati da nove giorni in un giacimento d'oro in Cina. I soccorritori stanno cercando di creare nuovi passaggi perforando la roccia intorno alla miniera di Hushan, vicino a Yantai nella provincia orientale di Shandong.    

Dei 22 minatori bloccati, una dozzina, che si trova a una profondità di oltre mezzo chilometro, è riuscita nelle scorse ore a fare arrivare in superficie un messaggio in cui chiedono aiuto urgente: il livello dell'acqua si sta alzando e alcuni di loro hanno bisogno di cure mediche per le ferite riportate al momento dell'esplosione. Degli altri minatori non si hanno notizie.

Finora i soccorritori sono riusciti a mandare attraverso i piccoli lunghissimi trafori realizzati nel granito medicine, cibo e la carta che è servita a comunicare. Ma la roccia è molto dura e difficile da scavare, e questo complica notevolmente i tentativi di raggiungere gli uomini intrappolati. Ci sono anche polemiche per il ritardo con cui è stato dato l'allarme sull'incidente, che ha provocato il licenziamento dei vertici politici della zona, e non si conosce ancora la causa dell'esplosione di nove giorni fa.

Commenti
    Tags:
    cinaminatoriminatori intrappolaticina news





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.